Il Palermo ne fa 5 al Castelbuono (in 75′): bene Ricciardo e Martinelli
Termina sul 5-0 la prima amichevole stagionale del nuovo Palermo. Buon test per i ragazzi di Pergolizzi che hanno potuto mettere un po’ di minuti sulle gambe e hanno potuto provare alcune situazioni di gioco provate nei primi giorni di allenamento.
Promosso a pieni voti Ricciardo, autore di una doppietta nella ripresa ma sempre pericoloso in area di rigore. Bene anche la coppia Rizzo Pinna-Kraja (entrambi provenienti dall’Atalanta), così come Langella e Martinelli, che hanno dimostrato grande consapevolezza dei propri mezzi.
PALERMO – CASTELBUONO 5-0: I MIGLIORI E I PEGGIORI
La sgambata dei rosanero è durata soltanto 75 minuti (40 nel primo tempo e 35 nel secondo) a testimonianza di come i rosanero siano ancora un po’ indietro nella marcia verso il raggiungimento della migliore condizione fisica possibile in vista dell’esordio ufficiale previsto per il primo settembre a Marsala.
ORE 19.06 – Dopo 35 minuti di gioco nella ripresa, il sig. Li Vigni manda tutti negli spogliatoi. Il Palermo batte 5-0 il Supergiovane Castelbuono in 75′ complessivi.
34′ s.t. – Non un buon impatto per Mendola e Ferrante che appaiono un po’ indietro a livello di condizione.
26′ s.t. – ANCORA RICCIARDO. Calcio d’angolo di Mendola e grande stacco del bomber rosanero. Traversa-gol e 5-0 Palermo.
25′ s.t. – Un po’ egoista Ferrante che dalla linea di fondo tenta il tiro anzichè servire i compagni in mezzo. Para il portiere ospite.
23′ s.t. – Girandola di cambi nel Castelbuono.
19′ s.t. – Settimo cambio nel Palermo: dentro Juan Mauri, fuori Malaury Martin.
18′ s.t. – Occasione importante per Ricciardo che non riesce a sfruttare un cross dalla sinistra di Vaccaro. Il numero 9 rosanero riesce a calciare ma la palla va a lato di poco.
11′ s.t. – Errore difensivo del Castelbuono che lascia tutto solo il neo entrato Ferrante. L’ex Savio Roma, però, calcia male.
8′ s.t. – Sesto cambio per il Palermo: fuori Rizzo Pinna, dentro Ferrante.
7′ s.t. – Bella conclusione a giro di Langella, Riina smanaccia in angolo. Dal corner, Mendola stacca di testa ma la palla va alta.
5′ s.t. – 4-0 PALERMO. Calcio d’angolo di Rizzo Pinna, a vuoto Riina, ma Lancini da due passi colpisce il palo. Tutto facile, però, per Ricciardo che ribadisce in rete a porta sguarnita.
ORE 18.31 – Inizia la ripresa. Questa la nuova formazione del Palermo: Fallani; Peretti, Lancini, Dellafiore, Vaccaro; Corsino, Martin, Langella; Mendola; Rizzo Pinna, Ricciardo. Fuori Pelagotti, Doda, Accardi, Kraja e Martinelli.
ORE 18.25 – Un buon Palermo quello visto nella prima frazione di gioco della prima amichevole contro il poco probante Castelbuono. I rosanero hanno dominato in lungo e in largo mantenendo sempre il possesso palla nella metà campo avversaria. I rosa hanno peccato un po’ di cinismo con sole tre reti a dispetto delle tantissime occasioni da gol avute. Da segnalare una grande prova di Riina, portiere ospite che si è segnalato in più occasioni con ottimi interventi. Nel Palermo, spiccano Rizzo Pinna e Langella che hanno fatto vedere un’ottima intesa. Nella ripresa previsti tanti cambi.
ORE 18.18 – Al 40′, con cinque minuti d’anticipo rispetto ai minuti regolamentari, il sig. Li Vigni manda tutti negli spogliatoi. Palermo a riposo sul 3-0 grazie ai gol di Langella, Martinelli e Rizzo Pinna.
37′ p.t. – Prima conclusione del Castelbuono con Keita che spara alto dai 25 metri.
35′ p.t. – Conclusione al volo di Ricciardo e gran parata di Riina. Dal corner, Kraja vicino al gol di testa.
34′ p.t. – 3-0 PALERMO. Martin allarga, velo di Rizzo Pinna per Langella che si invola sulla sinistra. Cross dell’ex Pisa e Rizzo Pinna scarica in rete.
31′ p.t. – Conclusione di Rizzo Pinna. Riina sventa in angolo.
30′ p.t. – Ancora pericolosissimo Dellafiore che su un cross di Doda stacca a lato di poco.
29′ p.t. – Bel filtrante di Martinelli per Ricciardo che però calcia fuori da buona posizione.
24′ p.t. – Grande combinazione tra Kraja e Rizzo Pinna. Quest’ultimo prova a scavalcare Riina con un pallonetto ma il pallone viene spazzato sulla linea. Dal calcio d’angolo Dellafiore sfiora il gol al volo.
20′ p.t. – RADDOPPIO DEL PALERMO. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Martinelli calcia al volo dal limite dell’area e batte il portiere avversario. 2-0 Palermo.
17′ p.t. – PALERMO IN VANTAGGIO. Rizzo Pinna allarga sulla sinistra per Langella che scarica un diagonale battendo Riina. Palermo avanti.
15′ p.t. – Martin imbecca Ricciardo in profondità. L’ex Cesena si smarca ma calcia a lato.
13′ p.t. – Ancora Palermo: cross di Doda, stacca Langella. Pallone alto sopra la traversa.
12′ p.t. – Ci prova anche Dellafiore di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Palla alta.
11′ p.t. – Grande intercetto di Martinelli che riparte e serve Rizzo Pinna. Conclusione dell’ex atalantino ed altra parata di Riina.
9′ p.t. – Ci prova Langella, blocca Riina.
5′ p.t. – Percussione di Rizzo Pinna, il pallone arriva a Kraja che calcia. Miracolo di Riina.
ORE 17.38 – Iniziata la partita. Il Palermo attacca da destra verso sinistra.
ORE 17.35 – Foto di rito per le due squadre. Castelbuono in maglia verde e pantaloncini neri. Palermo in maglia nera con inserti bianchi, numeri rosa e pantalonciini bianchi. Pelagotti in completo arancione.
ORE 17.32 – Arbitra il signor Umberto Li Vigni.
ORE 17.31 – Questa la formazione ufficiale del Castelbuono: 1 Riina, 2 Keita, 3 Pappalardo, 4 Inserauto, 5 Lepre, 6 La Mantia, 7 Lauricella, 8 Castiglia, 9 Caponetto, 10 Zongo Tinga, 11 Scelta. All.: Di Salvo.
ORE 17.30 – Entrano in campo le squadre, tutto pronto per l’inizio della gara.
ORE 17.20 – Riscaldamento terminato, le squadre tornano negli spogliatoi: tra poco il via alla partita.
ORE 17.12 – Anche Leandro Rinaudo segue da bordocampo il riscaldamento: con lui Sagramola e il ds Castagnini.
ORE 17.06 – Sono già circa 1000 i tifosi al campo di Petralia Sottana per assistere al match. Da pochi istanti è arrivato anche Daniele Mirri, padre del presidente Dario Mirri.
ORE 16.58 – Il Palermo entra in campo, accolto dal boato dei tifosi: inizia il riscaldamento per i rosanero.
ORE 16.56 – FORMAZIONI UFFICIALI: ecco l’undici del Palermo! (CLICCA QUI)
ORE 16.50 – Entrano in campo Pelagotti e Fallani per il riscaldamento, tra poco l’ingresso in campo dei rosanero.
ORE 16.45 -Entra in campo la Supergiovane Castelbuono che inizia il riscaldamento, tra poco in campo anche il Palermo.
ORE 16.40 – Tutto pronto a Petralia Sottana per l’inizio dell’amichevole tra Palermo e Supergiovane Castelbuono. Già tanti tifosi sugli spalti in attesa del calcio d’inizio.
Il nuovo Palermo scende per la prima volta in campo nell’amichevole pre-campionato contro la Supergiovane Castelbuono. Tanta curiosità per vedere per la prima volta all’opera i rosanero di Rosario Pergolizzi.
LEGGI ANCHE
UNA “CAREZZA” DA VIENNA: LETTERA APERTA DI UN TIFOSO
MERCATO PALERMO, FERRANTE VERSO IL TAGLIO
PALERMO, VIA AL SONDAGGIO: ECCO LE 6 MAGLIE TRA CUI SCEGLIERE
Potevano fare la diretta tv in qualche tv locale, cioè parliamo di amichevoli tra una squadra di D e una di prima categoria…..
Questo under Christian Langella di 19 anni è bravo, è un centrocampista, l’anno scorso ha fatto 3 gol nel campionato di serie D.