​​

Palermo – Catanzaro, le formazioni ufficiali: rivoluzione rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

Alessio Dionisi cambia tutto, a partire dal sistema di gioco. Il tecnico dovrebbe aver scelto il 3-4-3: sono fuori Baniya, Verre e Insigne. In panchina anche Brunori.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)

PALERMO (3-4-3): 1 Desplanches; 18 Nedelcearu, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 7 Di Mariano, 8 Segre (C), 10 Ranocchia, 3 Lund; 21 Le Douaron, 20 Henry, 17 Di Francesco.

A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 4 Baniya, 6 Gomes, 9 Brunori, 11 Insigne, 14 Vasic, 19 Appuah, 25 Buttaro, 26 Verre, 29 Peda.


Allenatore: Dionisi.

CATANZARO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 84 Cassandro, 14 Scognamillo, 6 Bonini; 7 Compagnon, 21 Pompetti, 10 Petriccione, 20 Pontisso, 27 Ceresoli; 9 Iemmello (C), 28 Biasci.

A disposizione: 1 Dini, 99 Borrelli, 2 Piras, 3 Turicchia, 4 Antonini, 8 Koutsoupias, 24 Pagano, 29 Seck, 45 Buso, 90 Pittarello, 92 Situm.

Allenatore: Caserta.

ARBITRO: Arena (Torre del Greco).
AA1: Lombardo (Cinisello Balsamo).
AA2: Belsanti (Bari).
IV UFFICIALE: Nigro (Prato).
VAR: Baroni (Firenze).
AVAR: Di Vuolo (Castellammare di Stabia).

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA

20 thoughts on “Palermo – Catanzaro, le formazioni ufficiali: rivoluzione rosa

  1. La sfiga dello iettatore seriale di Rosanero ha colpito ancora: Diakite ko infortunato e Gomes e Banyis panchinari. Per favore te lo chiedo, renditi conto quanto porti attasso. Non parlare più dei giocatori del Palermo, cambia squadra o anche sport. Anzi fai una cosa, fai un bell’articolo dei tuoi, con le solite cavolate che scrivi, su Iemmello così nel giro di 10 minuti ce lo togliamo di mezzo. Attassatore seriale

  2. È chiaro, siamo sotto le feste e per fare la formazione ha utilizzato i bussolotti della tombola…i giocatori, che già non capiscono una mazza, non capiranno neanche dove sono…

  3. Quindi che modulo sarebbe? 442? Parrebbe di si. Quindi la formazione sarebbe questa: Desplanches; Nedelcearu, Nikolau al centro della difesa; Lund e Ceccaroni terzini; Segre e Ranocchia centrocampi, Di Francesco e Di Mariano ali; Le Douaron ed Henry in attacco. Se è così, certe scelte sono al limite della farneticazione pura: intanto l’opzione per la coppia da incubo Nedel-Nikolau, ma soprattutto Ceccaroni messo a fare cosa? Il terzino destro al posto di Diakitè? Sto genio dello straca……lcio che disgraziatamente abbiamo in panchina oggi si è superato

    1. Ah mi correggo, leggo ora che la formazione sarebbe 343, quindi Lund e Di Mariano ali, Le Attaron e Di Francesco esterni di attacco, il paracarro centravanti e la coppia di resche+ ceccaroni in difesa. C’è da piangere lo stesso. Tanto per dirne qualcuna: 1) Insistere a schierare Le Attaron come esterno offensivo destro, ruolo in cui in assoluto rende di meno (lui che già, dovunque venga messo, rende poco di suo) perché prima di venire a Palermo non lo aveva MAI ricoperto in carriera, è scelta che rasenta l’autolesionismo, se non addirittura il sabotaggio; 2) rasenta l’autolesionismo anche la scelta di insistere sulla coppia Paracarro- Attaron/gattaron, che in coppia finora hanno fatto2 gol in 16 giornate; 3) sarebbe da ricovero anche la scelta di mettere in campo Nedelcearu al posto di Banyia (che non è certo un fenomeno ma è comunque meglio del rumenk), ma in questo caso meglio sospendere il giudizio, perché Banyia è di cristallo e non è da escludere che, anche se convocato, sia mezzo infortunato.

  4. tutto sbagliato – doveva fare giocare Desplanches prima punta e mettere Vasic, alla porta !!!!!!!!!!!!!!! Dionisi se non vinci quello che succederà la responsabilità sarà solo tua – ma ti pagano per portare palermo in C????????????

  5. Ma Dionisi lo sa che le porte di calcio sono molto più piccole delle porte di rugby? Attacco di nullità e difesa di burro

  6. non penso che l’assenza di diakitè basti a spiegare questa rivoluzione. sinceramente lo trovo un brutto segnale, bastava far giocare buttaro, in fin dei conti con lo spezia avevamo giocato bene e se non consideriamo “l’incidente” Carrara c’era stato un bel miglioramento. perchè stravolgere tutto? detto questo la formazione non mi piace a prescindere. ha tolto un giocatore al centrocampo, cosa che costringerà ranocchia al doppio/triplo lavoro. a questo punto sarebbe più equilibrato e sensato un 3-4-1-2 con ranocchia trequartista ed inserendo a centrocampo gomes al posto di una delle due ali. spero di sbagliarmi (mi sa che lo speriamo tutti)

  7. ma siamo sicuri che anche un Brunori in disgrazia non avrebbe realizzato almeno metà delle occasioni da goal sprecate da Henry? … e se a Brunori mancasse propria quel senso di fiducia in lui che Dionisi mostra di non avere?

  8. Vittoria facile del Catanzaro 0-2.
    Forse ha incaricato Deplanches di segnare lui. Zuccone, presentuoso datti all ippica il calcio non è per te.

  9. Abbiamo criticato tanto Dionisi che si ostinava a mantenere stesso modulo e stessi interpreti. Ora sta provando a cambiare. Difesa a tre con Nikkolau centrale, non capisco perché no Banyia. Di Mariano e Lund a tutta fascia con La Douaron e Di Francesco a supporto di Henry. Non capisco perché no Brunori a questo punto, però proviamo qualcosa di diverso. Io temo che andremo in sofferenza all’interno del campo con i soli Ranocchia e Segre. Speriamo di sbloccare il risultato e poi magari con Verre, Vasic e Gomes dare maggiori supporto al centrocampo

  10. Dionisi che gioca con la difesa a tre? Più facile che piovono pesci spada. Più probabile che sia un 4-2-3-1 con Le Douaron trequartista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *