​​

Palermo, Ceccherini sorpassa Ferrari: ma piomba la Cremonese. Su Allende…

Morgan De Sanctis attende il momento giusto per piazzare gli ultimi due colpi, una in attacco e uno in difesa. Per il reparto avanzato tiene sempre banco il nome di Allende (qui i dettagli) ma il costo – similarmente a Crnac – è proibitivo visto che il Celta Vigo chiede circa 4.5 milioni più bonus.

Nella retroguardia c’è il sorpasso di Ceccherini su Ferrari, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia. L’ex Sassuolo non interesserebbe ai rosanero soprattutto perché mancino.

Il calciatore del Verona, invece, sarebbe il preferito ma su di lui è piombata con forza la Cremonese. Inoltre, “possibile che si stia seguendo un “mister X”, magari di una squadra di A e si aspettino gli ultimi giorni per assestare il colpo”, si legge.

47 thoughts on “Palermo, Ceccherini sorpassa Ferrari: ma piomba la Cremonese. Su Allende…

  1. Su ceccherini mi troverei d’accordo. Abbiamo tanti difensori lenti e, giocando con la linea molto alta, è bene che ne arrivi almeno uno veloce . E Ceccherini lo è.

  2. Il sorpasso, nel giorno di Ferragosto. Le fanfaron, un film che inizia tra circa due ore e terminerà domani, all’ora di pranzo, più o meno. Un finale che ancora mi porto appresso e che forse mi ha cambiato la vita. Bando alle tristezze, qualche consiglio per il pranzo o la cena di Ferragosto. Omaggio agli immortali Bruno Cortona e Roberto Mariani. Zuppa di pesce alla civitavecchiese (gamberetti abbondanti e belli grossi), lasagne al pesto alla Portofino. Per dessert creme caramel, da ‘sucare’ tutto d’un fiato. Cynar per aperitivo Come digestivo un Vecchia Romagna, etichetta nera, che crea l’atmosfera. Auguri, buon Ferragosto.

    1. Ma qualcuno sa perché questo tizio scrive di cinema (o crede di farlo) su un sito dove si parla esclusivamente di calcio?

      1. Drastico, tu invece stai parlando di calcio con questo commento? Ma come ti permetti,tu che hai un quoziente intellettivo inferiore al 30%, a sfottere J.Guitar che, può piacere o non, ma ha una conoscenza generale superiore nettamente alla tua?
        Il direttore Monastra ti ha già ammonito per i tuoi interventi offensivi, cerca di stare attento se ci riesci, ma ne dubito.

  3. Quando leggo “mister x” mi tremano le gambe, perché so già che sarebbe una resca straniera ventenne, spacciata per fenomeno in erba…Ceccherini E (non “o”) Ferrari dovevano essere presi all’inizio del mercato, se avessimo avuto un DS di qualità come Accardi. Una squadra forte si costruisce a partire dalla difesa. Dovevamo cominciare il campionato con questo pacchetto difensori: Ferrari (Mancino, titolare), Ceccaroni (mancino, riserva), Ceccherini (destro, titolare), Lucioni (destro, riserva…lo metto riserva perché per via dell’età è sempre infortunato)…le altre resche TUTTE VIA, TUTTE.E
    Invece, parlando di resche straniere, ricominceremo il campionato con il lumacone Nedelcearu come titolare! E temo che, dopo Vandeputte, il mediocre De Sanctis si farà soffiare dalla Cremonese pure Ceccherini. Una vergogna. Rimpiango Rinaudo. E’ vero che è stato preso Nikolau, ma il greco non è certamente migliore di Ceccaroni e non fa fare alla difesa l’agognato salto di qualità. Se a questo si aggiunge la decisione assolutamente delirante di non prendere un altro terzino sinistro, si completa il quadro: siamo nelle mani di gente completamente incompetente. La speranza è che Dionisi, ottimo allenatore, ci metta una pezza. Ma ora come ora siamo da quarto posto massimo, più probabilmente da quinto posto, dietro Cremonese, Frosinone, Sassuolo e Sampdoria.
    P.S. – 4,5 milioni è un costo “proibitivo”? Ma se avevano preso quella resca argentina per 10 milioni, salvo stabilire che sarebbe rimasto in Argentina altri 2 o 3 anni, ed infine far saltare tutto per un banale infortunio muscolare (la vicenda di gran lunga più incomprensibile dell’intera storia del calcio mondiale)?
    P.P.S. – Questa è la formazione con cui avremmo dovuto cominciare il campionato, se avessimo avuto un DS capace di fare il suo lavoro (433) – Gomis, Ceccherini, Ferrari, Diakitè, Di Chiara, Blin, Gomes, Ranocchia, Di Francesco, Vandeputte, Brunori – questa, signori, è una squadra che vince il campionato a mani basse. Ed era perfettamente fattibile.

    1. L’unica resca al momento sei tu perché non sai neanche che il Palermo ha incassato 0 (zero) reti da quando c’è Dionisi.

    1. Pure il Cagliari prendevate in giro: e si prese due giocatori che volevamo…
      4,5 milioni costo proibitivo per una proprietà che spende 150 milioni all’anno per il Manchester…
      Vergogna.

      1. Io non voglio prendere in giro nessuno era un commento ironico perché se il Citygroup deve temere la Cremonese sul mercato siamo a mare!!

  4. 12 alle 16. Tutti, in una Notte di Ferragosto, calda la spiaggia e caldo il.maaareee. Incredibile, c’è del mostruoso. In questo caldo asfissiante, persistente, voglio dire, cosa altrimenti? E domani giocano, notizie da Brescia, un clima più decente? E notizie ulteriori sui diritti tv, Sky? Intanto, ancora tanti auguri.

  5. Tartaruga ci sarà Corrado e chi non glielodice pure!

    Gomes è forte, rapido di testa e di piedi, di categoria superiore, onora sempre la maglia, è un pupillo di city group e tifosi..
    Gomes è titolare, con Blin forma una coppia perfetta, a Parma è stato uno dei migliori (insieme a Gomis e Diakité), è molto più forte di segre e con qualunque allenatore è titolare perché centrocampista moderno e completo che unisce qualità e quantità.
    Gomes non si tocca!
    Ps: il tizio nemmeno ha capito che segre e Gomes hanno ruoli diversi.

    1. Vai a spiegare a quel genio che in un campionato lungo e con mille insidie come la B servirà la presenza di tutti.

    2. Segre U’ Dutturinu: 11 gol e sette assist in due campionati a Palermo. Gomes Tartaruga: zero gol e zero assist in due campionati a Palermo. Secondo te, quando Jacopo tornerà disponibile Dionisi chi farà giocare titolare accanto a Blin?

  6. Meno male che il tizio che si firma “il diesse” (ah ah ah) non è il diesse del palermo altrimenti finiremmo in D!

    A quel tizio mancano i fondamentali, l’abc del calcio.

    Poi è falso che il palmares di appuah è zero presenze e zero gol.
    Appuah ha giocato 40 partite da professionista in carriera e ha segnato 7 gol pur non essendo centravanti. E viene dal nantes non dal carrapipi.
    Appuah è forte ed è un ottimo acquisto di Morgan.

    1. Meno male che non lo sei tu, il diesse, ma è lo stesso perché sei sempre pronto a plaudire ad ogni sciocchezza fatta da questa proprietà….

    2. I 7 gol APPUAH li ha segnati nelle giovanili, mai in prima squadra. Nell’unico anno in cui ha giocato in prima squadra ha fatto zero gol e solo 9 partite.
      La prossima volta i dati leggili meglio.

  7. Meno male che il tizio che si firma “il diesse” (ah ah ah) non è il diesse del palermo altrimenti finiremmo in D! A quel tizio mancano i fondamentali, l’abc del calcio.
    Lumacone ci sarà lui e chi non glielodice pure!
    Nedelcearu è forte, veloce, bravo a difendere e pure a segnare, è stato determinante sia nel salvare la porta del Palermo sia nel segnare, è amato dai tifosi e ha giocato pure a poche ore dalla morte del padre.
    Nedelcearu non si tocca!

  8. A quelli che mi hanno risposto voglio fare due precisazioni; Uno: io sono qua per esprimere delle opinioni sull’andamento del mercato del Palermo. Lo faccio usando toni “coloriti” tipo “resche”, ma senza offendere nessuno. Trovo umanamente poco dignitoso, per una persona adulta, battibeccare o fare il troll su internet. Quindi il fatto che Monastra – o chi è addetto alla moderazione del sito -, in ossequi forse ad una idea molto distorta di “democrazia” (scambiata per “anarchia”, forse a causa di influenze culturali troppo palermitane) in tale sede permetta senza limiti questo genere di interazioni, non vuol dire che io sia risposto ad abbassarmi a questi livelli e a replicare a tono agli utenti che cercano il battibecco o fanno i troll. Chi vuole interagire con me non ha che da contestare il merito di quel che scrivo, come una persona ADULTA; 2) il merito di quel che scrivo è molto chiaro: Morgan De Sanctis sta facendo un mercato inadeguato alla promozione in A, se l’obbiettivo è effettivamente questo. Gli unici acquisti all’altezza di questo obbiettivo finora sono stati Dionisi, Blin e in misura minore Henry. Con i Pierozzi, i Nikolau e gli Appuah non ci vinci i campionati. In più abbiamo la rosa piena di giocatori che da tempo si sono dimostrati dei mediocri: tanto per fare qualche nome…Nedelcearu, Lund, Graves, Saric…basta vedere come anno giocato nell’ultima stagione o nelle ultime due stagioni per capire di cosa stiamo parlando.

  9. Credo che arriveranno almeno altri 2 buoni giocatori e la squadra mi sembra decisamente superiore a quella dello scorso anno a cominciare dall’allenatore!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *