Palermo, ceduto Nedelcearu all’Akron Togliatti / UFFICIALE
Il Palermo cede Ionut Nedelcearu all’Akron Togliatti: si tratta di un’operazione a titolo definitivo. Il difensore romeno saluta quindi il club rosanero dopo due stagioni e mezzo in Serie B, per lui 66 presenze e 2 gol.
Una cessione che era nell’aria ormai da diversi giorni: Nedelcearu è stato sin da subito individuato come il calciatore sacrificabile dato che con i tre nuovi acquisti (Audero, Magnani e Pohjanpalo) il Palermo era arrivato a quota 19 nella lista degli over, il limite massimo è di 18.
Con la cessione di Nedelcearu, il Palermo ha in rosa quattro difensori di ruolo: si tratta di Magnani, Nikolaou, Baniya e Ceccaroni, anche se Diakité e Buttaro sono adattabili in una difesa a tre.
IL COMUNICATO
Il Palermo FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo Ionut Nedelcearu al FC Akron Togliatti. A Ionut i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
Su Buttaro stendiamo un velo pietoso…
Boh. Come difensori centrali ci sono 4 gatti adesso. Dobbiamo pregare che non venga manco un raffreddore ai giocatori in quel ruolo. Mi spiace ma sta sessione di mercato mi convince poco.
Ceduto Nedelcearu, non rimangono ancora 19 over?
baniya gomes di mariano segre brunori insigne audero gomis di francesco pohanpalo henry le douaron diakite’ magnani verre blin ceccaroni nikolaou sirigu, fanno 19
Buttaro è un under e può restare solo per questo in effetti. Giusta la cessione a titolo definitivo di Nedelcearu del quale ci ricorderemo dei suoi due gol, della sua compartecipazione nella difesa colabrodo che abbiamo da quando siamo in B e del suo goffo autogol pro Pisa all’andata.