Palermo, il centro sportivo non sarà all’ex campo rom: spunta l’ipotesi Fondo Patti
Una certezza: il futuro centro sportivo del Palermo non sarà realizzato nell’ex campo rom della Favorita. Questo è quanto emerso dal nuovo incontro svoltosi oggi fra il club rosanero, l’assessore regionale del Territorio e Ambiente Toto Cordaro e il Comune di Palermo. A riportarlo è La Repubblica, secondo cui ci sarebbe ora una nuova area “in ascesa”: quella di Fondo Patti, dove sorgono anche lo stadio del baseball (il “Diamante”) e il palasport.
L’area dell’ex campo rom, compresa tra via Case Rocca e viale del Fante, era ritenuta dai rosanero la soluzione ideale per realizzare il progetto, ma essa fa parte della riserva della Favorita e tutelata dalla sovrintendenza: elementi che aveva anche scatenato una serie di reazioni, tra cui le proteste di Legambiente Sicilia. Tale area non sarebbe nemmeno stata presa in considerazione nel corso della riunione.
Si guarda ora ad altri terreni per trovare una soluzione: tra le aree messe nel mirino ci sono due terreni vicini all’ippodromo (nei pressi dello stadio), mentre è stata subito scartata l’ipotesi di un terreno nella zona dell’ospedale “Villa Sofia”. Dalla riunione però emerge una terza ipotesi, quella di Fondo Patti, un’area per la quale il Comune avvierà delle verifiche per dare risposte in tempi brevi in vista di un eventuale avviso pubblico.
LEGGI ANCHE
PALERMO – SAVOIA, “SAGRA DI PAESE”. I PROBLEMI SONO ALTRI
FLORIANO INDICA LA VIA E METTE… PEPE
FERRANTE (FC MESSINA): “ABBIAMO ORGANICO DI SPESSORE”
Figurati, invece per i rom quando bruciavano monnezza e copertoni andava bene, indegni.
Un altro avviso pubblico? Bellissimo
Così l’area ex campo rom verrà bonificata oppure resterà quell’immondezzaio che è adesso ?
Ed è guardato a vista dai vigili urbani!
Certo, legambiente preferisce che quella zona resti così, un paradiso di munnizza e zoccole ( intesi come grossi ratti e non solo…)
infatti come succursale di BEDDULAMPU , andava bene !
Niente centro sportivo al ex campo rom e allora legambiente e Orlando si impegnano a levare quintali di immondizia da quell area