Palermo, che assist: con una vittoria sei nei playoff
AGGIORNAMENTO —-> IL PALERMO BATTE LA SPAL: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA
–
Era già una partita cruciale per le speranze playoff. Adesso Palermo – Spal è davvero un’occasione d’oro per i rosanero. I risultati della 36a giornata di Serie B consegnano ai siciliani, in campo alle 16:15, l’opportunità di rientrare in zona playoff battendo i ferraresi.
La grande occasione si materializza in virtù dei passi falsi di Pisa e Ascoli: i toscani perdono in casa contro il Frosinone (già certo della promozione in Serie A), mentre i marchigiani non riescono a rimontare contro il Genoa, che oggi torna in massima serie. Pisa e Ascoli sono ora a quota 46 punti, il Palermo parte da 45 punti e con una vittoria può balzare a quota 48, addirittura a +2 sul nono posto (e davanti anche al Venezia, che ha pareggiato a Cosenza).
Con i tre punti il Palermo può anche chiudere matematicamente la “missione” salvezza: anche in caso di vittoria del Brescia domenica, i rosanero andrebbero a +7 sui lombardi e sul Cittadella. Ma con questi risultati per il Palermo – nonostante una sola vittoria ottenuta nelle ultime 12 partite – si apre un varco ben più importante: un varco verso i playoff.
LEGGI ANCHE
PALERMO – SPAL: LA CRONACA DEL MATCH
Ma avete visto la formazione del Palermo? Corini è un inetto, con lui non abbiamo nessuna speranza.
Fine primo tempo 2-0 . parra picca. Pippo, Minchia …fiura