Palermo, che rimonta! Un mese fa i rosa erano a -10 dal Bari
Trenta giorni in cui è cambiato tutto: un mese fa, il Palermo era reduce da un pesante 3 – 0 incassato in trasferta contro la Turris e si allontanava decisamente dalla vetta. Una brutta prestazione, in cui il passivo sarebbe potuto essere ancora più ampio, dato che i campani hanno sbagliato due calci di rigore.
A detta di molti, quella sconfitta avrebbe reso impossibile rientrare in corsa per la lotta al primo posto. Come ricorda il Giornale di Sicilia, in classifica c’era il Bari, primo, a 23 punti, seguivano Catanzaro (17), Turris (16), Virtus Francavilla (14) e, poi, il gruppone di terze con anche il Palermo.
Come ha spiegato De Rose, “le batoste fanno bene”: il Palermo da allora non ha più perso. In campionato, infatti, sono arrivati cinque risultati utili di fila. Prima, la vittoria – sofferta – con la Virtus Francavilla, poi tre vittorie con due gol di scarto (Vibonese, Andria e Potenza). In mezzo, il pareggio con l’Avellino.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LA MIGLIOR DIFESA E’ IL CENTROCAMPO
C’è un ‘euforia immotivata.
Alla prima sconfitta giornali, tifosi e addetti ai lavori si faranno prendere dallo sconforto, parleranno di Palermo da retrocessione.
Manca l’equilibrio nel giudizio su questa squadra, si passa da elogiarli a dismisura e a criticarli senza pietà.
Confermo invece che questa squadra non è nè da promozione nè da retrocessione. E’ una squadra da metà classifica.