Palermo, chi è Alexis Blin: al mediano “leader” le chiavi del centrocampo

Il Palermo rinforza il reparto di centrocampo con l’acquisto di Alexis Blin: il calciatore è arrivato dal Lecce a titolo definitivo, firmando un contratto triennale. De Sanctis continua dunque a pescare dalla Serie A dopo l’acquisto di Thomas Henry dal Verona.

Blin è un mediano francese classe 1996 che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di difensore centrale: in carriera vanta 135 presenze in Ligue 1 con le maglie di Tolosa e Amiens, oltre che 66 presenze in Serie A con la maglia del Lecce. La massima categoria italiana se l’è prima sudata sul campo, vincendo proprio con i pugliesi la Serie B nella stagione 2021/22.

Blin è l’ennesimo calciatore che il Palermo acquista con caratteristiche precise: viene da una categoria superiore, dove ha già dimostrato di poter giocare da titolare e inoltre sa come si vince la Serie B. Andrà a riempire il posto che lascerà vacante Stulac, che il club rosanero considera sul mercato e in attesa di sistemazione. Nel 4-3-3 di Dionisi Blin si giocherà il posto con Gomes, offrendo caratteristiche più difensive e di copertura: una buona arma per lasciare a Ranocchia e Segre meno compiti di contenimento e più offensivi.

Spiccano le sue capacità di leadership: sia nell’Amiens che nel Lecce è arrivato a ricoprire il ruolo di capitano.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO BLIN: DEPOSITATO IL CONTRATTO

BLIN SALUTA IL LECCE


15 thoughts on “Palermo, chi è Alexis Blin: al mediano “leader” le chiavi del centrocampo

  1. Rassegnati, Cu Ti Canusce Rosanero. Presto potrai dare dieci in
    pagella a Tartaruga Gomes solo
    per come sta seduto composto in panchina o in tribuna a fronte di un milione di euro l’anno di ingaggio sino al 2027. Che bell’affare che fici Chianozzo procuratore di Testuggine Claudio… Ah, ah, ah

    1. No non ha proprio caratteristiche. Non è un incontrista, non è un regista, non è una mezzana. Compitino passare la palla al più vicino compagno.

    2. Hai ragione Ippolito, infatti Gomes ha zero caratteristiche offensive, mai un tiro nello specchio della porta in due anni, finalmente non vedrò più giocare il bradipo titolare, il suo posto è in panchina per tappare qualche buco in caso di necessità. Dobbiamo ringraziare Corini per averci lasciato questa eredità da un milione di euro all’anno facendolo giocare regista titolare ed avergli fatto rinnovare il contratto per tre anni.
      Blin è un centrocampista carismatico, a Lecce lo stanno rimpiangendo per le sue doti di leader in campo.

  2. Grande acquisto !!! Esperienza, carattere e ottimo senso della posizione in campo, con o senza palla. Sono strafelice di questo acquisto che rafforzerà difesa e centrocampo. Ecco probabilmente il giocatore di cui avevamo bisogno l’anno scorso per coprire la fase di non possesso e proteggere i compagni della difesa. Campagna acquisto nettamente migliore dell’anno scorso…e sembra non ancora finita.

  3. Allora allo stesso tizio che si autorisponde ribadisco che:
    1) mi auguro che Gomes e il City Group ti querelino e che non avrai i soldi nemmeno per collegarti.
    2) Gomes ha rinnovato fino al 2027 e rimarrà come confermato anche in articolo.
    3) Gomes è forte e grazie ai suoi assist e ai suoi salvataggi a portiere battuto ha propiziato tanti punti al palermo

  4. Tra le bufale propalate dal solito tizio ossessionato da Gomes una delle più ridicole è quella secondo cui Gomes non ha mai tirato in porta in 2 anni. Ah ah ah questo essere non ha seguito il palermo altrimenti saprebbe che Gomes ha segnato contro il Lommel, ha preso due traverse in campionato, ha fatto altri bei tiri respinti miracolosamente da portiere o difensori avversari.
    Poi tartaruga e bradipo ci sarà lui e chi non glielodice pure!
    Ps: ancora non si fa furbo, non ha capito che è stato sgamato. Contento lui… Palermo è piccola, la gente mormora e tutto si sa!

  5. Sicuramente tu hai delle visioni metafisiche. Vedi cose che non ci sono fortunatamente ora dovranno essere ancora più potenti visto il tuo protetto non vedrà più il campo

  6. Il grande Gomes: “Palermo è casa mia” .
    Splendide parole che confermano il suo amore per Palermo, per il Palermo e per i palermitani nonché il suo attaccamento alla maglia!
    Gomes uno di noi!
    Gomes la nord è con te!
    Gomes non si tocca!

    Vogliamo 11 Gomes e 11 Diakité in campo!
    Vogliamo gente che onora la maglia e lotta, come appunto Gomes e Diakité!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *