​​

Palermo – Cittadella 0 – 1, le pagelle dei quotidiani

Un Palermo beffato nei minuti finali dal Cittadella e dalla doppia identità; capace di dominare – senza però trovare il tiro vincente – per poi spegnersi nella seconda frazione. E’ la sensazione dell’ennesima occasione sprecata.

I voti dei quotidiani

In tanti sotto la sufficienza nel Giornale di Sicilia. Soprattutto Diakité ed Henry. I voti: Desplanches 5.5, Pierozzi 5.5, Diakité 5, Nedelcearu 5.5, Nikolaou 6, Lund 5,5, Ceccaroni 6, Segre 5.5, Gomes 6, Ranocchia s.v., Verre 6, Brunori s.v., Insigne 5.5, Le Douaron 6, Henry 5, Di Francesco 5.5.

La Gazzetta dello Sport premia invece Gomes e Verre. I voti: Desplaches 6, Pierozzi 6, Diakité 5,5, Nedelcearu 6, Nikolaou 6, Lund 5,5, Ceccaroni 6, Segre 6, Gomes 6,5, Ranocchia s.v., Verre 6.5, Brunori 5,5, Insigne 5,5, Le Douaron 6, Henry 5,5, Di Francesco 6.


Sul Corriere dello Sport il migliore è Nikolaou, ma nessuno sotto il 5.5. I voti: Desplanches 6, Pierozzi 5,5, Diakitè 5,5, Nedelcearu 5, Nikolaou 6,5, Lund 5,5, Ceccaroni 6, Segre 6, Gomes 5,5, Ranocchia s.v., Verre 5,5, Brunori 5,5, Insigne 5,5, Le Douaron 6, Henry 5,5, Di Francesco 5,5

2 thoughts on “Palermo – Cittadella 0 – 1, le pagelle dei quotidiani

  1. Buongiorno a tutti e forza Palermo ( sempre e comunque) .
    È la prima volta che commento nel sito però lasciando stare l’analisi della partita persa ieri nella quale indubbiamente abbiamo avuto sfortuna in alcuni episodi ( e non solo perché insigne non può mangiarsi 3-4 occasioni ogni santa giornata tirando alle stelle) ed un arbitraggio indegno ;
    È mai possibile che nonostante il risultato sia sempre lo stesso ci ostiniamo a giocare sempre con questo cavolo di 4-3-3 in cui abbiamo esterni che non la mettono dentro manco a porta vuota?
    Dovremmo essere una squadra che punti ad un campionato di vertice ed invece su 12 partite siamo riusciti a non segnare in ben 6 occasioni ed a perdere 2 partite in casa 0-1 contro l’ultima / penultima della classifica.
    È mai possibile che non venga mai presa in considerazione l’idea di provare un modulo con un centrocampo più folto e con più qualità mettendo Segre Gomes e Verre con Ranocchia o Di Francesco o se proprio si deve Insigne dietro le due punte le duaron ( Henry ) Brunori?
    Piccola menzione ieri per Le Duaron , si è mosso molto bene ,ha dato almeno 2/3 palle meravigliose ad insigne ed ha subito un fallo al limite dell’area ( chiaramente non fischiato ) dopo uno stop a seguire di livello; indubbiamente meglio da prima punta che da esterno

  2. Diakitè non ha sbagliato niente e ha lottato fino alla fine. E tutti allo stadio dicevano che doveva entrare prima al posto di pierozzi.

    le mie pagelle

    Desplanches 6
    Pierozzi 5
    Diakité 7
    Nedelcearu 6,5
    Nikolaou 6
    Lund 5
    Ceccaroni 5
    Segre 5
    Gomes 7,5
    Ranocchia 5
    Verre 6
    Brunori 5
    Insigne 5
    Le Douaron 7
    Henry 5
    Di Francesco 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *