Palermo – Cittadella, arbitra Sacchi. Importante precedente con i rosa
Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata l’arbitro di Palermo – Cittadella, gara valida per la 38a giornata del campionato Serie B, in programma sabato alle 15.00 allo Stadio “Renzo Barbera”. Il fischietto sarà coadiuvato da Luigi Rossi di Rovigo e Francesco Fiore di Barletta. Quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli.
Un precedente in stagione con i rosanero ma molto importante; Sacchi, infatti, ha diretto Palermo – Brescia, big match della 24a giornata finit0 1 – 1. In tre gare affidate al fischietto di Macerata, inoltre, i rosa hanno sempre pareggiato per 1 – 1.
In questo campionato, Sacchi ha già arbitrato il Cittadella quattro volte (3 in Serie B e 1 in Coppa Italia) e sempre in trasferta: 2 vittorie, 1 pari e una sconfitta. In carriera sarà la dodicesima direzione col Cittadella, la squadra che ha arbitrato di più finora insieme all’Entella.
Sacchi è uno dei migliori della CAN B e in odore di promozione in A; l’arbitro, infatti, ha già diretto 3 partite in Serie A, l’ultima lo scorso 24 aprile, Chievo – Parma, finita 1 – 1.
LEGGI ANCHE
PALERMO – CITTADELLA: LE PROBABILI FORMAZIONI
LA PROCURA CHIEDERÀ LA SERIE C, IL PALERMO CONTESTA LE ACCUSE