Palermo, il miracolo non avviene: pari contro il Cittadella (2 – 2)
La stagione regolare del Palermo finisce con una grande delusione. I rosa pareggiano 2 – 2 contro il Cittadella mentre il Lecce vince di misura contro lo Spezia. Gli uomini di Rossi giocano mezz’ora di gran calcio e vanno in vantaggio grazie ai gol di Nestorovski e Trajkovski. Nella ripresa, invece, complici le notizie arrivate dal “Via del Mare”, i rosanero crollano a livello mentale e fisico e la squadra ospite pareggia. Il Palermo chiude il campionato al terzo posto, saranno playoff, salvo decisioni contrarie della giustizia sportiva.
51′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. LECCE IN SERIE A.
50′ s.t. – Gli ospiti stazionano sulla bandierina. Il tempo scorre…
49′ s.t. – Il Palermo ci sta provando con il cuore, le gambe non ci sono.
47′ s.t. – Il Cittadella, al momento, è ai playoff e i giocatori ospiti se la stanno prendendo comoda, per dirla gentilmente.
45′ s.t. – Sei minuti di recupero.
44′ s.t. – Puscas, a due passi dalla porta, non riesce a sfruttare una gran palla di Rajkovic. Palla ribattuta dalla difesa.
42′ s.t. – Che occasione per Fiordilino. Puscas crossa bene dentro l’area, la palla viene deviata e arriva al centrocampista rosa ma il suo tiro viene rimpallato.
41′ s.t. – I rosa sono tornati all’attacco dopo una lunga fase “di sonno”. Entrambe le squadre vogliono vincere, finale di fuoco.
39′ s.t. – Lo Spezia ha accorciato le distanze contro il Lecce. I rosa devono dare il tutto per tutto anche se la speranza è minima.
37′ s.t. – GOL DI ADORNI. Mischia in area rosanero dopo un calcio di punizione laterale, il difensore ospite trova una puntata beffarda che batte Brignoli.
36′ s.t. – Ultimo cambio anche per il Cittadella: fuori Schenetti, dentro Scappini. Tutti all’attacco gli uomini di Venturato.
33′ s.t. – Ultimo cambio nel Palermo: fuori Mazzotta, dentro Aleesami.
31′ s.t. – Puscas lancia in verticale Trajkovski; il macedone arriva al limite un po’ stanco e tira male. Paleari blocca.
29′ s.t. – Ecatombe nel Palermo. Problemi fisici anche per Mazzotta che ha chiesto il cambio.
26′ s.t. – Grande palla di Diaw, Moncini stoppa a due passi da Brignoli ma non riesce a calciare.
25′ s.t. – Palermo in difficoltà, soprattutto mentale. Il Cittadella sta cercando il pareggio in tutti i modi, il Verona è di nuovo in zona playoff. Se non arrivano buone notizie da Lecce…
23′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Jajalo (problemi fisici), dentro Fiordilino.
20′ s.t. – SUPER GOL DI DIAW. L’attaccante, appena entrato, salta Jajalo (che non è al meglio) e tira a giro dal lato destro dell’area di rigore. La palla si insacca all’incrocio. Che gol!!!
19′ s.t. – Cambio nel Cittadella: fuori Finotto, dentro Diaw.
17′ s.t. – Cambio nel Cittadella: fuori Proia, dentro Panico. Venturato fa entrare un attaccante per un centrocampista.
15′ s.t. – Occasionissima per Puscas. Il numero 29 tira da dentro l’area dopo l’assist di Trajkovski, bella parata di Paleari. Nel mentre, Jajalo ci sta provando ed è in campo.
12′ s.t. – Problemi fisici anche per Jajalo. Il numero 8 è al momento fuori dal campo.
11′ s.t. – Buona potenziale occasione per i rosa. Jajalo recupera palla e serve Trajkovski; la palla, però, è troppo lunga e il numero 10 crossa lento.
9′ s.t. – Il pubblico del Barbera aspetta trepidante notizie dal “Via Del Mare”. Nel mentre, il Foggia vince a Verona e il Cittadella torna in zona playoff.
5′ s.t. – Ammonito Frare per fallo su Falletti.
4′ s.t. – La difesa del Cittadella sale sempre molto alta sul giro palla del Palermo, gli attaccanti rosa sono spesso in fuorigioco. Il pallino del gioco è in mano agli ospiti in questo avvio di secondo tempo.
1′ s.t. – Pochi secondi e arriva subito il primo tiro verso la porta di Finotto, palla alta. Il Cittadella al momento è fuori dai playoff, deve reagire la squadra di Venturato.
ORE 16.09 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.
ORE 16.04 – Le squadre stanno tornando in campo. Tra poco il fischio d’inizio del secondo tempo.
PALERMO – CITTADELLA, È RECORD STAGIONALE DI SPETTATORI
ORE 15.52 – Le parole di Mazzotta ai microfoni di Dazn: “È più facile giocare con questo pubblico. Noi faremo di tutto per portare a termine la partita e vincere. Il Cittadela è ben messo in campo e ci ha messo in difficoltà. A fine partita guarderemo i risultati e se sarà Serie A bene, sennò ci concentreremo sui playoff”.
ORE 15.49 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Il Palermo ha fatto (eccome) il suo dovere. I rosa vincono per 2 – 0 grazie ai gol di Nestorovski (protagonista anche con un assist) e Trajkovski ma il Lecce, dopo i primi 45 minuti, è in Serie A grazie allo stesso risultato contro lo Spezia.
47′ p.t. – Altra palla gol per il Cittadella. Ghiringhelli stacca tutto solo al centro dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Brignoli blocca.
44′ p.t. – Grande parata di Brignoli sul tiro a giro di Finotto (deviato da Bellusci). Cittadella molto pericoloso.
43′ p.t. – Finotto vicino al gol. Altro colpo di testa da dentro l’area e anche questa volta la palla finisce fuori di poco. Sta rischiando il Palermo in questa fase.
41′ p.t. – Cambio per i rosa: fuori Nestorovski, dentro Puscas.
40′ p.t. – Nestorovski non ce la fa. Puscas è pronto per il cambio.
37′ p.t. – Ancora pericoloso il Cittadella. Bel cross di Finotto per Proia che colpisce di testa da centro area ma la palla finisce alta.
34′ p.t. – Gioca meglio il Cittadella in questa fase. Gli uomini di Rossi hanno calato il ritmo forsennato tenuto nella prima mezz’ora.
33′ p.t. – Grande occasione per Finotto che stacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo; palla fuori di poco.
31′ p.t. – Problemi fisici per Nestorovski ma il capitano non vuole mollare e torna in campo dopo le cure dei medici.
28′ p.t. – Altra grandissima occasione per i rosa. Nestorovski crossa per Falletti che da due passi centra Paleari. Il Palermo sta giocando un gran calcio, peccato per il momentaneo risultato dall’altro campo.
27′ p.t. – Raddoppio del Lecce con La Mantia. Un macigno per i rosa.
26′ p.t. – Calcio di punizione di Trajkovski dalla destra, Szyminski stacca di testa e la palla esce di poco.
23′ p.t. – TRAJKOVSKI RADDOPPIAAAAA. Grandissima palla di Nestorovski per il connazionale che si invola (in dubbia posizione di fuorigioco) da solo verso Paleari, lo salta e tira di sinistro.
21′ p.t. – GOL DI NESTOROVSKI! Calcio di punizione laterale battuto magistralmente da Mazzota e il macedone stacca al centro dell’area. Il capitano è una sentenza nei big match.
18′ p.t. – L’attacco del Palermo è meno veemente dei primi minuti. Il Cittadella ha trovato le misure.
15′ p.t. – Haas prova il tiro dopo una buona azione dei rosa nata da un bel recupero di Nestorovski. La palla è lenta e finisce sul fondo.
13′ p.t. – Prima azione offensiva del Cittadella, con il cross di Ghiringhelli bloccato da Brignoli. Il Palermo sta prendendo fiato dopo 10 minuti di fuoco.
10′ p.t. – Che cosa ha sbagliato Falletti?!?!? Il numero 20 si invola verso la porta dopo la spizzata di Nestorovski, arriva davanti a Paleari e prova il cucchiaio ma il portiere ospite respinge. C’era Trajkovski tutto solo…
9′ p.t. – Il Lecce è in vantaggio grazie al gol di Petriccione.
5′ p.t. – Trajkovski prova il primo tiro in porta su assist di Nestorovski, bella parata di Paleari. Ottimo Palermo in questo avvio.
2′ p.t. – I rosa sono partiti forte, spingendo soprattutto sulla sinistra con Mazzotta molto attivo.
ORE 15.02 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.
ORE 14.58 – Le squadre sono in campo. Il Palermo gioca in maglia rosa con pantaloncini neri, Cittadella in completo giallo. Arkus Network debutta anche come main sponsor sulla t-shirt rosanero. Il “Barbera” è carichissimo.
ORE 14.50 – Riscaldamento finito. Tra poco l’ingresso in campo.
ORE 14.28 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
PALERMO, LA NUOVA DIRIGENZA AL “BARBERA” / FOTO
In un “Renzo Barbera” caldissimo (circa 30.000 spettatori) il Palermo gioca contro il Cittadella per la promozione in Serie A con uno sguardo al risultato del Lecce contro lo Spezia.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 15, stadio “Renzo Barbera”):
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti; Trajkovski, Nestorovski.
A disposizione: Pomini, Alastra, Rispoli, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Ingegneri, Salvi, Aleesami, Fiordilino, Puscas, Pirrello.
Allenatore: Delio Rossi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto.
A disposizione: Maniero, Parodi, Siega, Camigliano, Panico, Drudi, Scappini, Pasa, Maniero, Bussaglia, Cancellotti, Diaw.
Allenatore: Roberto Venturato.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Macerata).
Assistenti: Luigi Rossi (Rovigo) – Francesco Fiore (Barletta).
Quarto ufficiale: Luca Massimi (Termoli).
LEGGI ANCHE:
ITALO CUCCI DIFENDE IL PALERMO E ZAMPARINI
MICCOLI: “PALERMO O LECCE? COME SCEGLIERE TRA MAMMA E PAPÀ” / VIDEO
I 30 000 servivano molto prima.
30000 maso, serie À impossibile, piu retrocessine in C mercredi.
E tutto Ridicola.
Oggi lo stadio doveva essere vuoto.
tino
A meno di clamorosi stravolgimenti nella ripresa andremo ai playoff…bisognerà vedere la procura quanti punti di penalizzazione ci darà…
Se Delio Rossi arriva prima il Palermo vinceva il campionato
A meno di clamorosi stravolgimenti andremo in C.
Comincia a camminare che i tuoi rossazzurri si stanno riscaldando
ribadisco: tino!!! n’te aggi!!!