​​

Palermo – Cittadella, le probabili formazioni: novità in attacco?

(AGGIORNATO Il 3 NOVEMBRE, ORE 10.29). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cittadella, match valido per la 12a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 3 novembre, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Pierozzi, Nedelcearu, Nikolaou, Lund (Ceccaroni); Segre, Gomes, Verre; Insigne, Le Douaron (Henry), Di Francesco.

Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Lucioni, Baniya 


Squalificati: /

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; Vita, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo; Magrassi, Rabbi.

Indisponibili: Angeli, Negro, Casolari 

Squalificati: /


Alessio Dionisi dovrebbe continuare con le rotazioni ragionate di formazione anche nella terza partita di questo mini-ciclo. Sono attese novità contro il Cittadella, ma senza troppi stravolgimenti rispetto alle ultime partite. Il tecnico recupera una pedina importante come Brunori, ma il capitano non giocherà dall’inizio.

DIFESA

In porta c’è sempre Desplanches. Sulla fascia destra Pierozzi potrebbe far riposare Diakité, mentre Lund insidia Ceccaroni a sinistra. Pochi dubbi al centro, dove Nedelcearu e Nikolaou vanno verso la conferma.

CENTROCAMPO

Segre e Gomes al momento sembrano intoccabili, mentre la novità dovrebbe riguardare il posto di mezzala sinistra. Ranocchia è stato scelto dal primo minuto a Mantova, mentre col Cittadella potrebbe essere riproposto Verre.

ATTACCO

Di Francesco ha rifiatato col Mantova e dovrebbe tornare dall’inizio col Cittadella. Insigne è confermato sulla destra. Dionisi potrebbe concedere una nuova chance da titolare a Le Douaron, questa volta al centro dell’attacco; Henry, quindi, rifiaterebbe dopo diverse partite. Brunori è recuperato ma va in panchina.

LEGGI ANCHE

PALERMO, C’ERA UNA VOLTA LA CONTINUITÀ

19 thoughts on “Palermo – Cittadella, le probabili formazioni: novità in attacco?

  1. Se Pierozzi sta bene deve giocare lui Diakitè ha bisogno di rifiatare..e poi fa troppa confusione anche se forte fisicamente vedremo…ma un’altra partita come quella scorsa non me la accolo per niente dobbiamo vincere e basta….

  2. Mi sbaglierò, ma stu Dionisi mi pare un quaquaraqua…che mi smentisca…perchè rovinando giocatori forti come ranocchia e brunori ….

  3. Diakité la nord è con te!
    Diakité uno di noi!

    L’intera tifoseria palermitano insorge contro il figlio di un noto politico che ha scritto un commento sgradevol.e

  4. X Ippolito; Diakité vale mille pierozzi.
    Diakité e uno dei giocatori più forti e amati dai tifosi.
    Ha pure segnato bei gol con il palermo.
    Lotta sempre fino alla fine, ha piedi buoni, corre, crossa benissimo…

    Diakitè è stato uno dei migliori in campo, ha fatto ammattire i difensori del mantova sulla fascia: corsa, lotta, sudore, bei cross…
    E infatti è considerato uno dei migliori in campo da vari giornali cartacei e online dal Corriere dello Sport a Calcio Rosanero.

    Ad esempio Calcio Rosanero scrive:
    “DIAKITE’ Spina nel fianco del Mantova, sia nel primo che nel secondo tempo. Una delle migliori partite in rosanero

    1. X Rosanero: un mi ni futti niente…deve riposare….e pierozzi è un vero terzino Diakitè è un centrale braccetto di destra adattato…

    2. Ripeto quello che ti ho ho risposto nei commenti dei voti di Mantova-palermo e che il sig. Monastra non ha pubblicato, ossia: Diakite ed Appuah hanno avuto dal 5 al 5,5 da tutte le più importanti testate giornalistiche e sono stati i peggiori in campo, pertanto si meritano l panchina. È inutile che citi voti di blog improvvisati che nessuno conosce, fattene una ragione.

  5. È poco intelligente continuare a non schierare Brunori , l unico giocatore di categoria superiore che abbiamo in attacco. È autolesionismo.

  6. Sono pochi i giocatori di categoria superiore in questa squadra. Verre e Di Francesco sono tra questi e sono imprescindibili. Non a caso a Mantova, appena entrato Verre, negli ultimi 20 minuti, il Palermo ha giocato meglio e con Di Francesco si è reso più pericoloso. A mio parere, si dovrebbe continuare a far giocare Le Douaron, per conoscerlo e perché rimane l’unica alternativa a Henry.

  7. Solo un allenatore potrebbe trovare la quadra: Corini. Questo Dionisi si n’ave a ghiri. Lo scrivo da settimane. Temo che la Cremonese finirà prima di noi in classifica. Perché ora ha Genio in panchina.

  8. Brunori deve giocare!
    Brunori 17/17/29 gol a campionato non può essere riserva di due che al massimo hanno segnato 3/4 gol.
    Dionisi svegliati o liberati dall’aziendalismo in cui sei caduto!

  9. Solo un allenatore potrebbe trovare la quadra: Corini. Questo Dionisi si n’ave a ghiri. Lo scrivo da settimane. Temo che la Cremonese finirà prima di noi in classifica. Perché ora ha Genio in panchina.

  10. Brunori titolare sempre. Stiamo bruciando un attaccante da 20 gol a campionato , per dare spazio ad uno che si limita a fare sponda per il nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *