Palermo – Cittanovese: le probabili formazioni. Ambro dal 1′
(AGGIORNATO IL 6 OTTOBRE, ORE 10.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cittanovese, match valido per la 6a giornata del campionato di Serie D 2019-2020 (appuntamento domenica 6 ottobre, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
—->PERGOLIZZI TUONA: “RIZZO PINNA E BECHINI, SERVONO LE PALLE”
PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro (Accardi); Kraja, Martin, Martinelli; Ambro (Ficarrotta); Ricciardo, Felici.
Infortunati: Santana, Mauri.
Squalificati: /
CITTANOVESE (3-5-2): Spataro; Cordova, Paviglianiti, Mazzone; Neri, Cianci, Giaimo, Cuomo, Aloia; Tripicchio, Cataldi.
Infortunati: /
Squalificati: /
Il Palermo va a caccia della sesta vittoria consecutiva, ma Pergolizzi potrebbe avere in serbo delle sorprese sul fronte degli uomini e anche del modulo da schierare contro la Cittanovese. Ancora ai box Santana mentre Accardi recupera.
DIFESA: in porta sarà confermato Pelagotti, mentre nella consueta difesa a quattro Lancini e Crivello si prendono il posto al centro. Verso la conferma sulle fasce anche Doda e Vaccaro, ma quest’ultimo torna a essere insidiato da Accardi che ha recuperato dal problema al naso (eventualmente giocherà con la maschera).
CENTROCAMPO: a centrocampo non dovrebbero esserci variazioni. Martin in regia, affiancato da Kraja e Martinelli.
ATTACCO: in avanti confermato il 2001 Felici; imprescindibile Ricciardo. La vera incognita è legata invece all’ipotesi di rinunciare al tridente (e a Ficarrotta) per il 4-3-1-2, che comporterebbe la presenza di Ambro da trequartista.
LEGGI ANCHE
ITALIA – BOSNIA A PALERMO: BIGLIETTI IN VENDITA
VECCHIO PALERMO COMMISSARIATO: CHIESTA LA REVOCA DEL CONCORDATO
PALERMO, IL “PESO” DELLE CINQUE VITTORIE. ORA…
Lucera ha talento, non capisco perchè non gioca mai, in totale ha giocato solo 26 minuti e ha fatto un gol a Marsala e ha colpito un palo contro il Roccella.
La formazione iniziale è la stessa dalla prima giornata
Allenatore scarso, pavido e presuntuoso con i ragazzini. In D, in casa, il tridente dev’essere Ficarrotta/Rizzo Pinna, Ricciardo e Sforzini, con Bechini (2001) terzino, per rispettare l’obbligo di età.
Mi permetta di dissentire. Cinque partite cinque vittorie, nemmeno due mesi di lavoro con una squadra totalmente nuova. A me sembra un po’ pretestuoso criticare oltremodo l’allenatore (gm)
Mi trovo pienamente d’accordo con il direttore.Ora non esageriamo,finora le ha vinte tutte,quindi ha ragione Pergolizzi,che piaccia o meno….
Cinque vittorie (cinque!) consecutive e c’è ancora chi critica aspramente l’allenatore. Mi sembra di risentire il buon vecchio Maurizio. 15 anni di zamparinismo vi hanno fatto male
Perchè 4-3-1-2? Bisogna continuare con il 4-3-3, squadra che vince non si cambia. Pergolizzi deve solamente migliorare nelle sostituzioni.