Palermo – City Group: è fatta (ma non si può… dire)

La firma c’è stata, ma non si può… dire. O meglio, il Palermo non lo comunica ufficialmente (anche se fonti autorevoli lo confermano) seguendo una scelta di comunicazione decisa dalla società. La conferenza stampa sul nuovo assetto societario si svolgerà lunedì 4 luglio alle ore 11 al “Renzo Barbera”.
Se servivano ulteriori conferme, a tutto quello che si è detto e scritto negli ultimi quindici giorni, anche i tifosi più scettici possono stare tranquilli. L’accordo, formalizzato negli ultimi giorni, è stato siglato oggi a Milano dal presidente Dario Mirri con i vertici del City Group e prevede la cessione dell’80% delle quote agli inglesi.
La “vera” ufficialità, si avrà lunedì prossimo, quando al Barbera si svolgerà la conferenza con il racconto di tutti i dettagli e di tutte le novità che questo passaggio di proprietà comporterà. Sempre lunedì, quasi certamente di pomeriggio, ci dovrebbe essere anche l’incontro tra i nuovi proprietari e il neo sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ha seguito con interesse l’evolversi della trattativa, anche per una serie di questioni che riguardano lo stadio Barbera e la necessità di una ristrutturazione.
LEGGI ANCHE
PALERMO, INCONTRO MIRRI-CASTAGNINI-BALDINI: FOCUS SUL MERCATO
Ma almeno l’annuncio della conferenza stampa lo faranno oppure sarà una sorpresa pure quella?
Se la stanno tirando un po’ troppo
cosa ci sarà di segreto e di ambiguo a dare l’ufficialità se li sanno solo loro
Chiusura bilancio ieri. Quotazioni di borsa (chiuse nel week end). Niente di preoccupante
La firma ce ma non si vede
Speriamo che sia l’inizio di una storia vincente.
Oras hai capito la mia posizione?
Gli indizi (come il ritiro a boccadifalco e altro) inducevano a dubitare della trattativa, ma una fonte attendibile e certa mi dava per quasi fatto l’affare con gli arabi.
Quindi sono tranquillo e aspetto la prossima settimana per l’ufficializzazione e la presentazione.
Premesso ciò, come è finita con il controllo della Covisoc sulla licenza delle squadre di B che finiva oggi? Tutto tranquillo per tutte le squadre di B?
Nessuna bocciata in extremis?
Le logiche del business e della finanza che dominano su quelle dello sport. Nessun interesse per questo, lasciateci per favore quel barlume che rimane del calcio sport!
Per me è l’ideale. Da anni vado scrivendo che solo arabi e cinesi potrebbero far fare il salto di qualità al Palermo.
Sono gli unici che non badano a spese nel calcio, anche in tempi di crisi economica.
Questo City Group è ideale, a stragrande maggioranza araba con una quota cinese.
Benvenuti a Palermo!
ps: la storia conta, gli arabi hanno avuto sempre predilezione particolare per Palermo e la SIcilia, e una delle epoche più fiorenti della storia siciliana è stata proprio l’epoca araba e islamica