Palermo, col Sassuolo ancora un errore di Desplanches: in porta servono garanzie
“La sensazione è che qualcosa si sia rotto nel pomeriggio di Carrara”. Con queste parole Alessandro Arena inizia l’analisi sul Giornale di Sicilia di Sebastiano Desplanches e gli errori dell’azzurrino che hanno condizionato le ultime apparizioni.
Non solo con la Carrarese, anche contro il Sassuolo l’estremo difensore con un inciampo ha consegnato il vantaggio ai neroverdi. Secondo il quotidiano, era chiaro che Desplanches avrebbe avuto bisogno di tempo in più per entrare nei meccanismi, tanto che Dionisi si era affidato – prima dell’infortunio – all’esperienza di Gomis per le amichevoli pre campionato e i primi incontri ufficiali.
“A quattro mesi di distanza dall’infortunio di Gomis le garanzie tra i pali sono davvero poche”, si legge. Inoltre, l’arrivo di Sirigu non sembra giovare al giovane, con l’esperto portiere che non sembrerebbe fisicamente pronto per giocare molte gare di fila.
Io direi 2 errori… anche sulla punizione, lenta e centrale ha molte responsabilità
È vero
Giornalista incompetente e tifosi peggio. Il ragazzo è forte, deve giocare e fare esperienza. Guardatevi cosa fanno ancora portieri come Donnarumma. Siete scarsi e incapaci di giudizio!
Chi lo giudica portierino promettente e chi acerbo e insicuro. Personalmente, non essendo un tuttologo, lo ritengo inadatto per una piazza difficile come Palermo. Tutto qui. Per me a Palermo il portiere deve essere esperto e con palle quadrate . Quindi, vadano a prenderlo in fretta. Il campionato non ci aspetta.
Due parole su Sirigu. Se ne parla troppo poco e lo si liquida con due paroline. Perché? Perché lo hanno preso ? Possibile non possa giocare in B qualche partita e far rifiatare il ragazzo? Anche Sirigu è un bluff di De Sanctis? Qualcuno chiarisce meglio ?
questo ragazzo è stato una grossa delusione. mi aspettavo un portiere si acerbo vista l’età ma carismatico e forte tecnicamente. invece ha dimostrato di essere immaturo ed insicuro, sembra che la titolarità lo abbia messo in grossa difficoltà, sembra sempre spaventato ed indeciso e oltre alle brutte papere si possono contare anche sacchettate di errori tecnici (vedi tiri respinti dentro l’area piccola e grandi indecisioni sulle uscite). la sensazione è che gli manchi il carattere. spiace criticarlo così ma considerando il curriculum e le credenziali che ha portato con se quando è arrivato a palermo direi che ha disatteso tutte le aspettative. le mie di sicuro