Gazzetta – Palermo, colpaccio a Cremona: forse abbiamo una favorita…
Colpaccio a Cremona, 79 anni dopo. A nulla servono le proteste dei grigiorossi: il Palermo torna in vetta e lo fa allo stadio Zini dopo un match ruvido, avvincente e ricco di polemiche a fine gara, ma con un prova di grande caraterre e solidità da parte dei rosanero.
La Gazzetta dello Sport analizza il match e soprattuto guarda all’operato di Bruno Tedino, pronosticando il Palermo come possibile vera favorita: “Adesso, dopo la sofferta e contestata vittoria di Cremona, la squadra di Bruno Tedino è veramente la squadra da battere. – scrive Nicola Binda – E se dovesse invertire la tendenza e confermarsi lunedì dopo la gara con il Cittadella, sarebbe un vero certificato per la A”.
CREMONESE – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
AMORUSO: “GRANDE REAZIONE… E SENZA NESTOROVSKI”
Un match in cui il Palermo ha saputo reagire al vantaggio iniziale dei padroni di casa (siglato da Claiton) con i gol firmati da Rispoli e Chochev e che ha retto l’urto (anche con le cattive) del grande agonismo dello Zini. Al 15′ della ripresa Struna esce dall’area in equilibrio precario e tocca di braccio, ma l’arbitro lascia proseguire; poi nervi tesi con nestorovski accusato di ave provocato giocatori e pubblico avversari.
Intanto il Palermo (pur messo sotto dalla neopromossa) esce dallo Zini con i 3 punti, salvato da Pomini nel finale e sostenuto dalla forza del gruppo e ora anche dal pubblico: “Vedo questa vittoria come un passaggio importante ma la classifica non dice ancora nulla. – afferma Tedino – Alla fine vince chi ha schivato meglio i colpi e chi è stato più fortunato. Per la prima volta, e spero che questo avvenga anche in casa, i nostri tifosi ci hanno sostenuto e spinto per tutta la partita. Sono stati decisivi”.
LEGGI ANCHE
GLI HIGHLIGHTS DI CREMONESE -PALERMO
NESTOROVSKI: “TIFOSI, VOGLIO IL DODICESIMO LEONE”