Palermo – Como, le probabili formazioni: due cambi in attacco
(AGGIORNATO L’8 DICEMBRE, ORE 18:25). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Como, match valido per la 16a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento giovedì 8 dicembre, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala; Segre, Gomes, Damiani; Di Mariano, Brunori, Vido.
Indisponibili: Elia, Buttaro, Doda, Lancini
Squalificati: /
COMO (4-3-3): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Da Riva, Bellemo, Arrigoni; Blanco, Cerri, Mancuso.
Indisponibili: Solini, Parigini, Baselli, Fabregas, Chajia, Kerrigan, Iovine
Squalificati: /
Novità in vista per il Palermo, probabilmente anche nel modulo (un 3-5-2 con due punte “vere”). Corini deve gestire le tante partite ravvicinate e pensa a qualche cambio di formazione rispetto alla gara col Benevento. Non saranno della gara Elia, Buttaro, Doda e Lancini, tutti alle prese con problemi fisici.
DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre sulle fasce laterali vengono confermati Mateju a destra e Sala (pienamente recuperato) a sinistra. Al centro spazio a Nedelcearu e al riconfermato Bettella che sembra in vantaggio su Marconi.
CENTROCAMPO: si va verso la conferma in blocco dell’inedito trio visto a Benevento. La mezzala destra è Segre, con Gomes al centro e Damiani sul centrosinistra, pronto ad accentrarsi per aiutare nell’impostazione. Saric però sta bene e con ogni probabilità Corini lo schiererà a gara in corso.
ATTACCO: ci dovrebbero essere novità anche in questo reparto. Brunori è intoccabile come riferimento centrale mentre dovrebbe essere arrivato il momento di Vido. Se l’ex Spal dovesse giocare dal primo minuto, come appare probabile, andrebbe a sinistra nel tridente con Di Mariano a destra. Potrebbe quindi riposare Valente, apparso affaticato.
LEGGI ANCHE
Dall’articolo emerge una rosa ingolfata da giocatori inutili che probabilmente non vedranno mai il campo . Superfluo far nomi, basta guardare le formazioni schierate sin qui da Corini. A gennaio occorre cedere la maggior parte di questi e cercarne due , tre, arruolabili.
Ma Corini non ha ancora capito che Mateju non è un giocatore di calcio???
Azzzz. fosse vero che gioca con 2 punte!
Dispiace per Valente, e/o Di Mariano….. Ma 2 punte vere servono!
Così da dire che veramente si gioca con il famoso 4 3 3!
Saluti.
Ma Vido non è un laterale, è una da 4 3 1 2 e non non abbiamo un trequartista, si tratterebbe quindi di esperimenti, la domanda è ” ce lo possiamo permettere in queso momento?” comunque forza Palermo sempre…
Sfida fra i due peggiori allenatori della B e del calcio professionistico
Corini è molto preparato… per la categoria anche troppo… il suo problema che non lo renderà mai un vincente, è che non ha la giusta cattiveria, non trasmette la giusta spavalderia ai ragazzi… anzi gli crea gli alibi per avere paura e fare sempre gli stessi errori… lo si vede anche dai cambi che NON fa… continuo a pensare che tirasse fuori un pò di cazzime potrebbe fare tanto specie in serie B
I post di Gius e Massimo sono talmente ridicoli che non andrebbero neanche commentati…
Da dilettanti fruitori del calcio ed incompetenti assoluti.
Purtroppo sono questi i tifosi che abbiamo a Palermo.