Palermo, si è conclusa l’udienza al Tar: attesa per la decisione / I DETTAGLI
Si è conclusa dopo circa un’ora e mezza l’udienza davanti al Tar del Lazio che riguarda il Palermo e la sue legittime richieste di giustizia sportiva sul caso Frosinone, dopo che il Collegio di Garanzia del Coni ha di fatto stabilito che i fatti accaduti nella finale dei play off non erano stati sanzionati adeguatamente, rimandando gli atti alla Corte Sportiva d’Appello che nei prossimi giorni dovrà emettere una nuova e più dura sentenza.
LA STRATEGIA DEL PALERMO PER RIAVERE LA SERIE A
Il Palermo ha chiesto un provvedimento cautelare con il quale il Tar riconosca alla società rosanero il diritto a svolgere il campionato di Serie A, proprio in virtù della sentenza del Coni (LEGGI QUI LE MOTIVAZIONI) che ha richiamato l’articolo 17 del codice di giustizia sportiva con grande chiarezza (e dunque penalizzazione dei ciociari oppure 0 – 3 a tavolino). Nel suo ricorso la società rosanero chiede anche che venga quantificata l’entità dei danni subiti a causa di questa decisione, cosa che può essere riconosciuta a prescindere dall’accoglimento della richiesta cautelare. Durante l’udienza le controparti (Coni, Figc e Frosinone Calcio) hanno eccepito un difetto di giurisdizione su cui il Tar si è riservato di decidere nel giro di 24 – 48 ore.
FROSINONE – PALERMO, IL REFERTO: “ARBITRO ADDIZIONALE COLPITO”
Il Palermo ha esposto le sue ragioni con il team di cinque legali composto da Pantaleone, Trinchera, Terracchio, De Renzis e Burlamacchi. Difficile fare previsioni, anche se un clamoroso provvedimento di riammissione del Palermo alla massima serie sembra oggettivamente poco probabile. Ma in queste ore il Tar del Lazio si sta occupando di una serie di vicende legate al format della B e ai ricorsi di altre società e le sorprese sono dietro l’angolo.
LEGGI ANCHE
PALERMO, UN MERCOLEDÌ CRUCIALE: CDA E RICORSO AL TAR
PALERMO E SERIE B CON IL FIATO SOSPESO: ATTESA PER LA DECISIONE DEL TAR
“MEGLIO… I TELETUBBIES”: LE PAGELLE IRONICHE
Andiamo in serie A e prendiamo 10 gol a partita ahaha, ma dai non scherziamo, zamparini pensi a vendere e a togliersi di mezzo.
È ciò che penso io. Con sta squadra in A ci viene a tutti l’ulcera
Ma infatti il zampa lo sta facendo per intascarsi i soldi dei diritti della serie A, mica per far ben figurare il Palermo, cosa gliene puo’ fregare a lui.
Sono d’accordo con voi, certo mi piacerebbe fottere il posto a quelli del frosinone ma andare in serie A con questa squadra sarebbe ridicolo.
La cosa brutta è che siamo ridicoli pure in B.