​​

Richardson: “Spero che il Palermo torni in A. Organigramma? Da definire”

Maurizio Zamparini presenta la nuova proprietà, Clive Richardson, David Platt e Maurizio Belli, apre la conferenza e poi se ne va dopo un monologo di dieci minuti. Appena il tempo di ribadire che il calcio è stata una cosa importante della vita e che spesso il suo pensiero è stato mal interpretato: “Sono cinque anni che voglio vendere, alcuni hanno cercato di truffare me e il Palermo, io li ho elusi. Mi ha fatto male al cuore quando dicevate che erano invenzione mia”. Poi Zamparini ha detto che Palermo è una città fantastica che si ritiene un imprenditore capace o onesto e che è stato dipinto in maniera sbagliata. (QUI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI)

Poi hanno parlato gli uomini della nuova proprietà. Molta cortesia ma anche molta fretta, poche risposte concrete e tante incognite che restano sul futuro societario. Vi riportiamo fedelmente il contenuto della conferenza.

ORE 15.37 – Richardson: “Negli ultimi sei mesi abbiamo cercato opportunità in tutto il mondo: abbiamo cercato noi il Palermo. Al momento non possiamo dire tutto l’organigramma, lo indicheremo in seguito. Non ci sarà soltanto un proprietario in futuro. L’acquisto riguarda Mepal e il Palermo. Il credito con loro sarà riscosso nei tempi che stiamo valutando”.


ORE 15.40 – Platt:Mercato di gennaio del Palermo? C’è ancora un po’ di burocrazia. Loro chiedono scusa per questo ritardo. Io sono il rappresentante della compagnia. Dobbiamo ancora parlarne con lo staff sportivo. Il Palermo sta andando bene. Siamo venuti qui per questo: per parlare con Foschi, Stellone e saranno loro a dirci di cosa ci sarà bisogno. Dobbiamo portare tranquillità ai ragazzi che vanno in campo. A Padova bisogna giocare con tranquillità, la società gira normalmente”.

ORE 15.41 – Belli: “Il prezzo di vendita corrispnde a 10 euro. Il giro finanziario riguarda i soldi che servono per finire la stagione, per ora. Gli acquirenti hanno chiesto di non essere divulgati. Alcuni sono quotati in Borsa e non posso dare nomi perché potrebbero avere riflessi sul mercato finanziario”.

ORE 15.45 – Belli: “Organigramma? Ancora non c’è niente di definitivo. Stiamo facendo approfondimenti dopo tante trattative. Ancora nessun nome sul presidente. Sul lato sportivo continueremo nel segno della continuità”.

ORE 15.48 – Platt: “A casa mia piove, è bellissimo venire qua (ride, ndr). Darò una mano nell’ambito calcistico, non è ancora deciso cosa farò nel futuro. Sto dando soltanto una mano. La squadra sta facendo bene, il mio consiglio è quello di dare tranquillità alla squadra che si starà domandando: “Cosa sta succedendo?”.

ORE 15.52 – Belli: “Il ruolo di Financial Innovations? Consulente di Zamparini. Emanuele Facile? Non ci sono cose particolarmente curiose. La Sport Capital Group Investments Limited riguarda consulenze sportive, non c’entra necessariamente con l’acquisizione del Palermo”.

ORE 15.54 – Richardson: “Ancora non siamo sicuri di rimanere a Palermo in questi giorni. Identikit del presidente? Siamo appena arrivati, non sappiamo come è strutturata la società. Organigramma nelle prossime settimane o mesi”.

ORE 15.56 – Platt: “Non ho sentito nessuno dei miei ex compagni. È chiaro che loro mi chiamino, l’importante è quello che mi dicono qua a Palermo. Io non rimango a Palermo, vado a casa dopo due giorni pieni di meeting. Sicuramente torniamo, o io o loro. Vogliamo stare al fianco della società”.

ORE 15.57 – Battuta finale per Rino Foschi: “Sono il responsabile di tutta la parte tecnica, a 360 gradi. Mi comporterò come con Zamparini. Lui rimane come consulente in amicizia. Mi prendo le responsabilità con orgoglio e mi confronterò con loro per tutto”.

LEGGI ANCHE

LA BREVE STORIA DI GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT

RICHARDSON: “VOGLIAMO FAR CRESCERE IL PALERMO”

CLIVE RICHARDSON A CAPO DI ALTRE SOCIETÀ

PALERMO, GLI STRISCIONI DI BENVENUTO ALLA NUOVA PROPRIETÀ / FOTO

CURVA NORD 12: “BASTA SCUSE, TUTTI ALLO STADIO” / FOTO

MAURIZIO BELLI E LA POP ECONOMY / RETROSCENA

25 thoughts on “Richardson: “Spero che il Palermo torni in A. Organigramma? Da definire”

  1. Appena le carte andranno nelle mani della Lega Calcio non ci sara’ piu’ modo di bluffare e dare finte o vaghe risposte alle domande dei giornalisti o esiste una solidita’ finanziaria o abbiamo scherzato. Non manca molto ancora un po’ di pazienza!!!!!!!!!!!!!!

    1. questa e’ una grande farsa, questi qui continuano a parlare di segretezza per la sola ragione che dietro di loro non c’e’ nessuno, zamparini ha montato tutto cio’ per simulare un’uscita di scena sperando di affievolire le indagini contro di lui – ma dopo questa farsa gli auguro solo le manette

    2. Ma “CLIVE”….era preso dai turchi?….Qualcosa però mi fa pensare positivo, in fondo sembra gente che ci vuole andare con i piedi di piombo

    3. Nessun Proprietario, nessun organigramma, nessun acquisto programmato…addirittura neanche sanno quanti giorni restano a Palermo…se gli chiedono chi è Zamparini…magari gli rispondono…Boh…???!!

  2. Gli acquirenti non si devono sapere, organigramma non c’è, presidente neanche, mercato c’è la burocrazia.
    Bene una società fantasma ?

  3. io non sò se ci sia mai stata una vendita di società calcistica più criptica d questa…..non sapevamo niente prima e non sappiamo niente adesso…ma!!!!!

  4. tutti quelli che vogliono mettere becco hanno le competenze per farlo …..alora Palermo non ha bisogno di presesenti commissari allenatori direttori sportivi ..ci son i vari gingillo ,Funk Cagliostro in definitiva siamo….insufficienti da soli

    1. bartolomeo e’ grazie ai tifosi creduloni come te che Zamparini ha sempre potuto fare il bello e cattivo tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    2. La mia era una battuta su: spero di andare in A! Come spero? Tutto qui. Tu ci hai visto cosa? L’esperto sarai tu. Prima impara a leggere e poi parla. Se sapessi che ci sono tifosi come te, non comprerei neanche una squadra di calcetto se fossi in loro……

  5. Non si può convocare una convocare una conferenza stampa e poi dir nulla, mi auguro che la Figc e lega facciano i dovuti controlli perché mi sembra un’operazione stile Manenti Parma.

    1. La Fgci e la Lega sono tenute per REGOLAMENTO a fare tutte le verifiche ed a richiedere le relative Fidejussioni a quel punto ci sara’ poco da inventare!!!!!!!!!!!!

  6. oggi ho rivisto un film intitolato ” Baccaglini. Tante scatole cinesi e piramidi societarie.
    Il loro frequente uso è spiegato dalla possibilità anche per investitori senza ingenti capitali di controllare società di grandi dimensioni e di beneficiare delle elevate risorse finanziarie generate sottoforma di dividendi; solitamente le società alla base della “piramide” sono soggette ad un payout molto elevato, poiché le risorse devono risalire fino al vertice della catena di controllo per finire nelle “tasche” degli azionisti che controllano la catena.
    Inoltre molte piramidi vengono costituite allo scopo di ottenere benefici privati derivanti dal controllo(anche senza la totale proprietà) di grossi gruppi che spesso si trovano in situazioni di monopolio fornendo in tal modo rendite monopolistiche.

  7. Quando vennero gli Arabi ci fu una conferenza simile a questa…stessa cosa con Baccaglini (solo che parlava di più…ma non specifica nulla) ed ora nuovamente una conferenza stampa basata sul niente di concreto.. Però voglio illudermi e credere che questa volta siano le persone giuste per il rilancio del Palermo.

  8. Tranne quello di Bartolomeo Salvo, i vari commenti mi appaiono privi di senso. Probabilmente molti Commentatori aspettavano che fossero già indicati i nomi del Presidente e dei Consiglieri, e, soprattutto, che venisse dichiarato: “mettiamo sul tavolo 10/20/30 milioni di euro per rafforzare la squadra”.
    A mio parere quanto emerge dalla conferenza stampa porta a dovere considerare i Signori Richardson e Platt quali persone serie. Essi, calati in una realtà del tutto nuova, spero vogliano procedere con i piedi di piombo.
    Una cosa deve essere chiara: gli investitori non sono dei magnati benefattori; dalla conduzione della società Palermo dovranno ricavare utili, e ciò è del tutto normale. La domanda che noi tifosi dobbiamo porci è: la nuova proprietà riuscirà a conciliare il del tutto lecito utile sui capitali impiegati con una crescita del Palermo dal punto di vista sportivo. Nessuno ha la sfera di cristallo e, pertanto, bisogna attendere lo svilupparsi ed il concretarsi degli eventi, serenamente e senza pregiudizi.

  9. Le mie prime impressioni è che chi odiava Zamparini, anzichè essere sollevato da questa cessione, continua ad essere critico. In fondo per loro non era meglio la serie C piuttosto che Zamparini? E allora perchè pensare troppo a questa nuova società.

  10. mi sono sempre volutamente smarcato dalle divisioni tra ossessionati anti-padrone e osannatori del padrone stesso….ho sempre fatto presente altri fattori, piu’ strutturali, di quella che e’ la realta’ del calcio odierno……bene adesso mi schiero apertamente con tutti gli scettici perche’ questa operazione desta perplessita’ anche ad un bambino di scuola elementare che non capisce nulla di economia e finanza, dopodicche’ sempre FORZA PALERMO VINCIAMO A PADOVA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *