Palermo, confermata la squalifica a Brunori. Cosenza stangato dal Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie B conferma la giornata di squalifica inflitta a Matteo Brunori: il capitano del Palermo è stato ammonito (a suo modo di vedere ingiustamente) in seguito al rigore trasformato a Cosenza che ha portato i rosa sul momentaneo 0 – 2, la partita è poi finita 0 – 3.
Brunori salterà Palermo – Brescia, partita valida per la 28a giornata di campionato che si giocherà al “Renzo Barbera” alle ore 15 di domenica 2 marzo.
Tra i provvedimenti del Giudice Sportivo ci sono anche le multe a Cosenza, Salernitana, Bari e Spezia: la più salata, ben 8 mila euro, va proprio ai calabresi per avere suoi sostenitori, nel corso della gara (proprio contro il Palermo), lanciato sette petardi e sette fumogeni nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
I calciatori squalificati sono i seguenti: tre giornate a Kone (Frosinone), una giornata ciascuna a 13 giocatori: Candellone (Juve Stabia), Di Chiara e Monterisi (Frosinone), Lapadula (Spezia), Quagliata (Catanzaro), Barbieri e Castagnetti (Cremonese), Brunori (Palermo), Caporale (Cosenza), Cicconi (Carrarese), Obaretin (Bari), Riccio e Sibilli (Sampdoria).
LEGGI ANCHE