​​

Palermo, contatti in corso per Benoit Costil: il portiere è svincolato

Il Palermo intensifica i contatti per Costil: i rosa sembrerebbero aver scelto il portiere che sostituirà l’infortunato Alfred Gomis. Si tratta proprio dell’ex Salernitana al momento svincolato e che sarebbe stato preferito a Consigli.

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il Palermo è passato dal semplice interessamento alla fase dei contatti con l’entourage del calciatore: Costil viene dalla stagione alla Salernitana terminata con la retrocessione, con i granata ha totalizzato 13 presenze subendo 29 reti.

Costil verrebbe a Palermo come vice di Desplanches: il portiere classe 1987 è al momento svincolato e vedrebbe la piazza rosanero come un’opportunità per tornare in Serie A, consapevole però che davanti ha l’estremo difensore della nazionale italiana u21.

Nel momento più importante della sua carriera, cioè quando era in forze al Bordeaux tra il 2017 e il 2022, Benoit Costil è stato nel giro della nazionale francese, partecipando alla spedizione mondiale del Qatar ma anche alla Nations League poi vinta dalla Francia.

20 thoughts on “Palermo, contatti in corso per Benoit Costil: il portiere è svincolato

    1. Si, lo penso pure io. E mi sembra giusto così. Se investi su desplanches un anno fa è giusto dargli fiducia . Altrimenti non ha senso

      1. Ragazzi Desplanches è giovane ed anche bravo ma con una difesa insicura come quella attuale a noi serve un portiere esperto.

      2. Secondo fonti di Fabrizio Vitale, solo sue, “qualcuno” aveva detto a Gomis che sarebbe stato titolare. Poi ci dirà a questo portiere cosa hanno detto di preciso

  1. Ora si parla del brasiliano Brenno (l’anno scorso titolare nel Bari ed oggi rientrato nel Gremio) e di Kastrati del Cittadella

  2. Che sia chiaro con tutto il rispetto per Deplanches è un giovane di belle speranze e quindi ha diritto di commettere errori che costeranno pu ti in classifica. Nella partita con il Brescia ha commesso due errori che per fortuna i giocatori del Brescia non ne hanno approfittato.

  3. Costil ha accettato di fare il secondo forse perché ancora sotto choc causa caterva di gol incassati con la Salernitana? Si’. Allora non va bene. Non cadiamo nell’errore di anteporre le prospettive di crescita in capo a Desplanches a quelle di promozione del Palermo. Ci serve un portiere titolare affidabile non una riserva accomodante. In A si va, del resto, con portieri forti ed esperti non con prianneddi e scommesse. Lo stesso discorso vale, ovviamente, per gli altri ruoli. Basta, insomma, sperperare risorse su presunti giocatori come Appuah Cu U Canusce Zero Gol, costato due milioni di euro. Con la stessa cifra avremmo potuto ingaggiare un esterno collaudato da sei-otto gol a stagione davvero alternativo a Di Francesco, Insigne e Di Mariano.

  4. Mentre De Sanctis deve ancora scegliere il Portiere in offerta, le altre squadre continuano a rinforzarsi, tipo la Cremonese che sta acquistando anche Nasti… A noi non sarebbe servito no vero? A già vero abbiamo Brunori…

    1. Poi magari si scopre che Nasti costa quanto Cu U’ Canusce Appuah Zero Gol e che guadagna meno di Tartaruga Gomes Zero Gol.

  5. Mettiamoci il cuore in pace. Da qui alla fine di Agosto questi incompetentissimi dirigenti a massimo prenderanno, oltre a un portiere, un attaccante, probabilmente uno straniero spacciato come fenomeno. Questo nonostante, anche dopo l’infortunio di Gomis, la priorità assoluta per fare una squadra che può almeno aspirare al terzo/quarto posto sarebbero gli acquisti di un difensore centrale e di un terzino sinistro. Ma a sto punto mi risulta difficile credere che riusciranno a prenderli. E’ da due settimane che tutto tace, nessuno parla più e non prendono più nessuno, come se la squadra fosse bella e finita. Una vergogna . Al momento siamo una squadra da bassi play-off, quinto/sesto posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *