Palermo, contro il Sudtirol per ritrovare fiducia dopo il “blackout” di Napoli
A Napoli la “luce” del Palermo si è spenta e la squadra è caduta rovinosamente sotto i colpi dei partenopei. La trasferta a Bolzano contro il Sudtirol diventa, dunque, la chance per illuminare nuovamente il cammino dopo il traumatico “blackout” in Coppa Italia.
Una vittoria darebbe sicuramente nuova linfa e fiducia alla truppa di Dionisi, ma dall’altra parte c’è un avversario che non va assolutamente sottovalutato, anzi, va approcciato con grande attenzione e di sicuro servirà una prestazione di livello per portare a casa il bottino grosso.
Il Sudtirol ad oggi ha raccolto nove punti in campionato (uno in più dei rosanero) a fronte di tre vittorie e tre sconfitte: i biancorossi hanno cominciato il campionato ingranando subito le marce alte, battendo nelle due sfide casalinghe sia il Modena (2-1) sia la Salernitana (3-2), trascinati da un ispirato Matteo Rover, uno dei veterani della squadra, in gol in entrambe le sfide.
La terza e la quarta giornata di campionato hanno invece avuto tutt’altro esito per la squadra guidata da Federico Valente, sconfitta sia dalla Carrarese sia dal Brescia. I biancorossi hanno poi ritrovato il sorriso nel penultimo turno di Serie B contro la Reggiana, superata con una grande vittoria esterna grazie alle reti di Molina, Arrigoni e Praszelik.
La scorsa giornata ha, invece, visto la squadra capitanata da Fabian Tait impegnata nella sfida di Genova contro la Sampdoria: una gara in cui il Sudtirol è passato in svantaggio al 20′ del primo tempo sfiorando il pareggio in un paio di occasioni con i tentativi di Tait e di Merkaj.
Il Palermo affronterà, dunque, un avversario ostico e che avrà grande voglia di fare il risultato sospinto dalla propria gente. Tuttavia, i rosanero arrivano a Bolzano forti di quattro risultati utili consecutivi in campionato (due vittorie e due pareggi), l’ultima sconfitta risale infatti al 24 agosto scorso contro il Pisa. Il Palermo deve lasciarsi alle spalle una serata da dimenticare, quella col Napoli, e vincere è la medicina migliore per ritrovare il sorriso.
Con una squadra così molle c’è da sperare più in un blackout del Sudtirol che in un senso di rivalsa del Palermo. Sempre a condizione che Tartaruga Gomes Zero Gol non metta piede in campo per tutti i 90′. Post autentico
mi chiedo cosa spinga una persona ad umiliarsi in questo modo. gomes finora l’unico con un rendimento costante e sopra la sufficienza. mi piace che scrive pure “post autentico” nel caso qualcuno gli possa rubare la paternità di questa perla
A me Gomes ha sempre dato sui nervi, ma devo ammettere che quest’anno (e nella parte finale del precedente) sta avendo un rendimento solido e costante. Una delle poche certezze della squadra in questo momento.
Se iniziasse a vedere la porta e aggiustare i piedi in fase di tiro diventerebbe un giocatore veramente interessante.
Fossi neutrale mi giocherei l’X.
Ma non sono neutrale e non posso tifare contro il Palermo quando attacca. Vado in tilt, l’aggaddo cuore/portafogli
Per me ci esce fuori un pareggio senza infamia né gloria, in puro stile Palermo degli ultimi due anni. Non credo affatto alla “voglia di riscatto” dei nostri calciatori (non tutti), che dopo la gara col Napoli scherzavano sorridenti e si facevano le foto con i tifosi napoletani (andate a vedere il canale youtube calcioNapoli24, c’è il video). Un atteggiamento che fa capire quanto ci tengono al palermo. E anche se avessero tutta sta voglia di riscatto, con le resche che ci troviamo in difesa un Odogwu qualsiasi può diventare letale come Lukaku, quindi meglio essere MOLTO cauti…0-0 e tutti a casa. Nella speranza di interventi correttivi nel mercato di Gennaio…per salvare il salvabile