Palermo, Corini lavora sulle palle inattive: il report dal “Barbera”
Prosegue la preparazione del Palermo alla sfida contro il Brescia, ultima gara della regular season. I rosanero si sono ritrovati al “Renzo Barbera” per una seduta pomeridiana.
Eugenio Corini può contare sull’organico al completo. Gli unici indisponibili sono i lungodegenti Elia e Di Mariano mentre Marconi non sarà della gara col Brescia a causa della squalifica. Il tecnico può sorridere perché, al momento, la settimana prosegue senza intoppi.
I rosanero hanno svolto un lavoro di attivazione e mobilità, un’esercitazione tattica sulla fase difensiva e un lavoro specifico sulle palle inattive contro, uno degli aspetti da monitorare viste le difficoltà del Palermo in questo fondamentale.
LEGGI ANCHE
PALERMO – BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ma va…. abbiamo problemi sulle palle inattive?
No Pippo, abbiamo problemi sui nemici della contentezza, tipo te.
Contentezza non è prendere due gol a partita e pareggiare con il Benevento in casa. E nemmeno perdete all’andata e al ritorno con il Venezia.
Caro Corrado, evidentemente c’è gente che si accontenta del nulla, quando il Palermo perde o gioca male loro scoppiano di gioia, sono contenti…
Il prossimo campionato prendere gente di esperienza,marpioni della serie A in difesa, centrocampo e attacco…e lasciare di buono quello che abbiamo … Troppi gol subiti,difesa non adatta.
Alle palle inattive (a favore e contro) occorre dedicarcisi sin dalla prima giornata di campionato … Non a campionato abbondantemente inoltrato …
Se non addirittura finito o quasi …