Palermo, Corini: “Siamo in linea con i nostri programmi. Brunori…”
L’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, è stato intervistato per Sky Sport e ha fatto un primo bilancio del percorso in rosanero, a due giornate dal termine del girone d’andata.
“Avevamo la consapevolezza del percorso che dovevamo affrontare, viste le varie difficoltà che abbiamo vissuto, i tanti cambi effettuati in rosa e il fatto che siamo un team neopromosso. Siamo in linea, finora, con i nostri programmi“, afferma.
Corini ribadisce l’obiettivo dichiarato dalla nuova proprietà alla prima conferenza stampa di presentazione: “Ripeto, dobbiamo fare un buon campionato e consolidare la posizione nella categoria. Bisogna ricordare da dove siamo partiti, tenendo ben presenti il nostro percorso e le nostre ambizioni”.
Il tecnico rosanero spende belle parole per Brunori, capitano e leader tecnico della squadra che ha già segnato 8 gol in campionato: “Ha fatto bene nelle categorie inferiori e si sta confermando anche in Serie B“.
LEGGI ANCHE
Anche la Reggina ha cambiato allenatore, diversi giocatori e proprietà, eppure sono secondo e vogliono andare in serie A.
Corini continua a campare scuse vergognose. Di questo passo rischiamo la retrocessione.
Ma non ti viene proprio in mente che la Reggina abbia azzeccato gli acquisti mentre i grandi ricconi del City Group no?
Troppo complicato, vero?
E allora la colpa di chi è? Ma certo, di Corini… manco in quinta elementare si ragionava così…
Sono d’accordo con Corini, siamo in linea con i programmi. Consolidamento in B significa campionato da metà classifica ed è quello che stiamo facendo. La classifica corta fa venire i patemi d’animo ai pessimisti, ma siamo in zona tranquilla dall’inizio.
ad un punto dai play out la reputi zona tranquilla? E poi quello che preoccupa più è che finora ha dimostrato realmente di essere tra le più scarse
Indifendibile.
Non penso che il city group è contento di avere speso 7 milioni di euro per vedere un Palermo cosi’ brutto a 1 punto dai playout.
Altre società hanno speso zero e si stanno giocando la serie A come il bari o come il sudtirol che è in zona playoff.
Corini non sta valorizzando i giocatori, non ce gioco e ci sembrano scarsi, come quando c’era Filippi, poi con Baldini che ha dato un gioco sono diventati bravi..
Saric, Stulac e tutte le p…e comprate manco Guardiola le potrebbe “valorizzare”…
“Ci sembrano scarsi”? E se lo fossero davvero…?
Il Palermo di quest’anno è come il Frosinone dell’anno scorso. Il Palermo dell’anno prossimo sarà come il Frosinone di quest’anno. Diamo tempo alla nuova proprietà, al nuovo allenatore ed alla squadra di assestarsi e poi ne vedremo delle belle. Forza Palermo.
Forza Palermo e forza Corini. Sono troppo legato a lui per tutto ciò che ha dato ai nostri colori per potergli volere male. Certo, mi auguro che possa migliorare questa squadra ad oggi molto risicata nei risultati e nel rendimento.
Aggiungo che una mano dovrà dargliela il suo amico Rinaudo tra pochi giorni. Un consiglio già dato : non guardate oggi la classifica, nel ritorno tutto sarà stravolto e la lotta sarà fino alla fine.
Questa me la segno: “la lotta sarà fino alla fine”.
Per non retrocedere?
Non credo che Corini sia impazzito. Se dice che è in linea con i programmi vuol dire che i programmi erano questi.
Perfettamente d’accordo con Dario e Forza Palermo!!!