​​

Palermo, Corona segna ancora: l’attaccante del Pontedera arriva in doppia cifra

Una stagione da ricordare per Giacomo Corona. L’attaccante del Pontedera, di proprietà del Palermo, ha messo a segno il suo decimo gol stagionale nella sfida casalinga contro il Rimini, valida per la 37a giornata del girone B, raggiungendo così la doppia cifra.

Per il classe 2004 palermitano, figlio d’arte – suo padre è Giorgio Corona ex Messina e Catania – si tratta già della migliore stagione tra i professionisti. Solo nella passata annata con la Primavera dell’Empoli aveva fatto meglio a livello numerico, ma si trattava pur sempre di calcio giovanile.

Quest’anno, oltre ai gol, Corona si sta mettendo in mostra anche per le sue doti da ‘uomo assist’: sono già quattro i passaggi vincenti messi a referto, un dato tutt’altro che scontato per una prima punta alta 195 cm.


Con il Palermo, club proprietario del suo cartellino, Corona aveva esordito in Serie C nella stagione 2021-22, appena diciassettenne. Collezionò 19 minuti, senza però lasciare il segno in termini di gol o assist. Ora, però, i numeri col Pontedera raccontano di una crescita evidente. E chissà che in estate il club di viale del Fante non decida di valutarne con attenzione il futuro.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHE ‘TOUR DE FORCE’

3 thoughts on “Palermo, Corona segna ancora: l’attaccante del Pontedera arriva in doppia cifra

  1. E’ surreale, anzi addirittura irritante, che il Palermo in estate abbia dato in prestito in C il 20enne Corona (palermitano cresciuto nelle giovanili del Palermo) per fargli “fare le ossa”, ma abbia acquistato ad un prezzo pure salato il 20enne Appuah, ritenendo, a quanto pare, che costui, a differenza di Corona, potesse permettersi il lusso di “farsi le ossa “ a Palermo, forse perché francese….un mix di esterofilia ed incompetenza…

    Peccato che poi si è scoperto che il picciotto non era manco considerabile un giocatore di pallone.

    “Ruoli diversi”, si potrebbe dire…beh il punto non è mica quello. E’ la mancanza di coerenza nelle logiche sottese alle operazioni di mercato.

    Comunque è indubbio che Corona l’anno prossimo meriterebbe una chance in rosanero, sia pure come riserva.

  2. Ed è un bene che Corona si sia andato a fare le ossa in uncampionato come la C, la stessa avrebbero dovuto fare con Vasic visto come lo ha distrutto Dionisi, con Buttaro che non ha mai visto il campo. Appuha è un enorme errore di valutazione della coppia Dionisi-De santics, un ragazzo che non capiremo mai se ha i numeri mandandolo in una specie di Serie D, anche lui avrebbe dovuto trovare sistemazione nella nostra C. Poi con Le Douaron si raggiunge il paradosso non avendo nemmeno compreso quale sia il suo ruolo : punta centrale?.seconda.punta?…Ala ?..e cosi quasi come vasic lo si butta nella mischia quasi sempre a partita compromessa o nei cambi senza senso del mister e di fatti si è perso anche lui. Se uniamo l’incompentenza della dirigenza a quella tecnica ci ritroviamo nella posizione che occupiamo ma solo dopo aver ringraziato Osti di aver messo tre puntelli, se no a quest’ora parleremo di lotta nei play out o giù di li.. E’ vero il campionato non è finito ed il calcio riserva anche delle sorprese, che nel nostro caso si chiamerebbero miracoli…Vedremo…Forza Palermo sempre..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *