Palermo – Cosenza, il giudice sportivo multa entrambe le società
Il Giudice Sportivo di Serie B ha reso noti i provvedimenti presi durante la 6a giornata di campionato: protagonisti in negativo i tifosi di Palermo e Cosenza, che per via dei loro comportamenti hanno fatto multare le loro rispettive società con le ammende più salate.
5 mila euro a testa per i rosanero e per i calabresi:alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due petardi sul terreno di giuoco ed alcune lattine e bottigliette di plastica nel recinto di giuoco; alla Soc. COSENZA per avere suoi sostenitori, al 52° del secondo tempo, lanciato sei bottigliette di plastica in un settore occupato dalla tifoseria avversaria.
Multati anche Catanzaro e Como: i tifosi non hanno rispettato il minuto di silenzio per la morte di Giorgio Napolitano. L’ultima sanzione è per la Sampdoria, per motivi simili a quelli di Palermo e Cosenza.
I calciatori squalificati, tutti per un turno, sono Bellusci (Ascoli), Miranda (Catanzaro) e Quagliata (Cremonese). L’unico allenatore squalificato è Vivarini del Catanzaro.
LEGGI ANCHE
VENEZIA – PALERMO, C’È BARONI: UN ARBITRO CHE PORTA BENE AI ROSA