Palermo – Cosenza: nuovo record negativo di spettatori
Complice anche il maltempo, il Palermo fa registrare il suo nuovo record negativo di spettatori nell’era Zamparini: sono 4.513 gli spettatori presenti al Barbera per Palermo-Cosenza, 2.210 abbonati e 2.303 possessori di biglietto.
Si tratta del record negativo assoluto sugli spalti della Favorita nell’era Zamparini: mai, in una gara di campionato o di Coppa, si era registrato un numero così basso di spettatori dal 2002 ad oggi.
Il dato è inferiore al match Palermo – Venezia della scorsa Serie B (2.063 gli abbonati e 2.779 i paganti per un totale di 4.842 spettatori), ma anche inferiore al precedente record negativo assoluto, che apparteneva a Palermo – Spezia, quarto turno di Coppa Italia 2016-2017 con soli 4629 paganti.
Il record assoluto della storia del club resta però Palermo – Chievo, Serie B del 7 giugno 1997: vittoria per 3-1 dei rosanero allenati da Vitali (già retrocessi) di fronte a soli 49 paganti.
LEGGI ANCHE
PRIMAVERA 1, PALERMO SUBLIME, JUVE SCHIANTATA: LA CRONACA
Praticamente i parenti della zita, ma visto tempo e spettacolo per me sono degli eroi!!!
Ha ucciso la passione dei palermitani questo spirito immondo, è una grande disgrazia sportiva da molto tempo ormai ricordo Palermo pistoiese sotto il diluvio universale c’era il pienone vai via da palermo spirito immondo
c’era molto pubblico ma non il “pienone”, non c’era DAZN e quindi o andavi o…”patate””, ma soprattutto c’era una curva “ultras” degna di questo nome!…
Spirito immondo o no questa squadra va sostenuta perchè è una buonissima squadra per la B. Se poi vogliamo restare in B, e allora disertiamo pure lo stadio.
Sullo spettacolo non credo sia il caso di discutere. Chi fa calcio spettacolo in Italia? Che cosa è il calcio spettacolo? Zeman? De Zerbi? Sarri? Avere giocatori che fanno la differenza, questo conta. Il Palermo ce li ha. Fine della discussione. Primo posto meritato. Punto.
La prossima partita saremo in 20 mila….. speriamo che il tempo sia buono…
Se ci fosse stata qualche squadra strisciata, non avrebbero pensato che pioveva e sarebbero venuti allo stadio. Poi si dicono tifosi del Palermo. Tifoseria a convenienza.