Palermo – Cremonese: le probabili formazioni
(AGGIORNAMENTO DEL 31 AGOSTO, ORE 19.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cremonese, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie B 2018-2019 (appuntamento venerdì 31 agosto, alle ore 21, stadio “Renzo Barbera”):
PALERMO (3-4-2-1): Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Salvi, Murawski (Fiordilino), Jajalo, Mazzotta; Trajkovski, Falletti; Puscas (Nestorovski). Allenatore: Bruno Tedino.
Infortunati: Rispoli, Chochev, Lo Faso
Squalificati: /
CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti, Croce; Carretta, Brighenti, Piccolo. Allenatore: Andrea Mandorlini.
Infortunati: Montalto, Castrovilli
Squalificati: Greco
RINAUDO: “IL PALERMO È UNA CORAZZATA”
Sono tanti i dubbi che accompagnano Tedino e i principali riguardano il modulo. Le mancate cessioni hanno consegnato al tecnico una rosa piena di giocatori tra cui scegliere. L’opzione più concreta è che venga confermata la difesa a tre, anche se con il rientro di Jajalo si potrebbe tornare al 4-3-1-2 provato per tutta l’estate.
IL PALERMO DEI NAZIONALI NON ESISTE PIÙ
DIFESA: In caso di schieramento a tre, Bellusci e Rajkovic sono sicuri del posto. Struna potrebbe giocare titolare e sostituirebbe Szyminski. Lo sloveno verrebbe schierato al centro della difesa. Se Tedino dovesse scegliere il modulo a quattro difensori, Salvi e Mazzotta sarebbero i laterali, con Rajkovic titolare e uno tra Struna e Bellusci a completare il reparto.
CENTROCAMPO: L’unico punto fermo del centrocampo è Jajalo, che torna dal 1′ dopo la squalifica. Tedino ha provato Fiordilino al fianco del bosniaco ma sembra difficile che il tecnico rinunci a Murawski, uno dei migliori a Salerno. Nel caso venga riproposto un centrocampo a tre (3-5-2 o 4-3-1-2) i titolari sarebbero Murawski, Jajalo e il palermitano.
ATTACCO: Puscas torna dalla squalifica e potrebbe prendere il posto da titolare. É questo il vero ballottaggio di giornata. Il rumeno non è ancora al massimo della condizione ma dovrebbe partire dal primo minuto con Nestorovski apparso un po’ fuori forma e sul quale vige ancora il dubbio calciomercato. I due attaccanti potrebbero anche giocare insieme ma raramente il tecnico ha scelto le due punte pesanti. Falletti è stato provato alle spalle del rumeno.
Marchio ZAMPARINI 3 5 1 1 .
Formazione imposta con Struna e Jajalo in campo.
Lo spero, non mi pare ci sia di meglio
e smettila. Jajalo deve giocatore. Tra gli undici è l’unico che puo essere considerato un giocatore. Sono statao per tanti anni un suo denigratore ma obbiettavimente da due anni a questa parte + l’unico che si è sempre prodigato per questa squadra e questa maglia senza nessun proclama. Sempre zitto e…pedalare. Se lo merita di giocare. Lotta senpre e non ho mai visto tirare la gamba indietro. Npn è un talento, va bene, ma almeno è un serio professionista senza tatuaggi e creste strane.
Ma perché caldeggiare la vendita di Nestorovski…anche i giornalisti hanno le loro colpe…e basta di dire che il presidente ha bisogno di soldi…ne ha presi abbastanza!
Falletti deve giocare titolare. trajkovski non lo vogliamo.
con questa formazione vinciamo sicuramente (3-5-1-1-) – Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Salvi, Murawski Fiordilino Jajalo, Mazzotta; Falletti; Puscas – con gli altri dentro non lo so
con un Fiordilino in più e un Trajkovski in meno si vince di sicuro – diversamente regaliamo un uomo agli avversari giocando 10 contro 11