​​

Palermo – Cremonese 1 – 1 LE PAGELLE: Coronado non basta, disastro Aleesami

Secondo pareggio consecutivo in casa, seconda prestazione deludente consecutiva e seconda rimonta subita. La serie A non si allontana, considerando che il Frosinone come i rosanero ha subito una rimonta in casa, ma il Palermo ha poco da recriminare: ha giocato benino solo quindici minuti su 90 e dopo il gol del vantaggio, piuttosto occasionale, non ha mai dato la sensazione di potere blindare il successo. Adesso è crisi, e il malumore sale alle stelle. Ma bisogna restare calmi, hanno pareggiato tutti.

MONASTRA: “TEDINO ESONERATO DAI TIFOSI…”

LA CRONACA DEL MATCH


PALERMO: Pomini 6; Dawidowicz 5, Struna 6, Szyminski 5; Rispoli 6,5, Murawski 6, Jajalo 6,5 (dal 22′ s.t. Accardi 6), Gnahoré 5,5 (dal 43′ s.t. Trajkovski s.v.), Aleesami 4,5; Coronado 6,5; Nestorovski 5,5 (dal 36′ s.t. La Gumina s.v.). 

CREMONESE: Ujkani 6; Cinaglia 5,5 (dal 23′ s.t. Scamacca 7), Marconi 6, Canini 6, Garcia Tena 5,5; Arini 6, Cinelli 6,5, Croce s.v. (dal 12′ p.t. Macek 5,5), Renzetti 6; Piccolo 6 (dal 44′ s.t. Sbrissa s.v.), Camara 6. 

Pomini 6: La sua “stella” continua a brillare. Due gol li subisce e sono due reti di testa su cui non può fare nulla: Ma per sua fortuna il guardalinee li annulla entrambi, giustamente. Ma sulla deviazione ravvicinata di Scamacca non lo salva nessuno.

Dawidowicz 5: Oggi, come gli capita da un po’ di tempo, non dà l’impressione di essere sicuro. Ma non commette errori significativi. Quando si sposta a centrocampo il suo apporto non migliora di molto.

TEDINO: “PUNTI BUTTATI”

Struna 6: Il giudizio deve tenere conto del fatto che guida una difesa “rabberciata”: interpreta bene il ruolo di leader difensivo e mette qualche pezza provvidenziale anche se pure lui sembra troppo vulnerabile sulle palle aeree.

Szyminski 5: Fatica a trovare posizione e tempo d’intervento. Nemmeno lui dà molta sicurezza e quando la Cremonese cerca il pareggio il suo affanno cresce: sul pareggio di Scamacca si fa beffare in anticipo.

Rispoli 6,5: Il gol è in gran parte merito suo che fa esplodere un destro non facile che costringe il portiere avversario a una respinta affannosa. Sfiora anche il raddoppio con un’azione travolgente sulla quale Ujkani gli chiude la porta. Il solito strapotere fisico sulla fascia destra ma fino all’1 a 0 la sua pericolosità è molto limitata.

Murawski 6: Recupera tanti palloni, è il più rapido del compassato centrocampo e ogni tanto prova anche qualche incursione poco proficua. E’ comunque un rientro positivo.

Jajalo 6,5: E’ sempre lui a guidare la squadra con grande sapienza ma rispetto ad altre partite tiene i ritmi esasperatamente bassi. Ma la sua presenza è sempre importante e si capisce con evidenza quando è costretto a uscire per infortunio.

TESSER: “C’ERA UN RIGORE PER NOI”

(dal 22′ s.t. Accardi) 6: Entra quando la difesa deve fare un superlavoro. Applica il modulo meno rischioso, allontanando il pallone il più possibile ma dimostra anche un buon senso tattico: buona apparizione.

Gnahoré 5,5: Due gol divorati nelle migliori circostanze possibili sono un handicap troppo rilevante. Gnahorè non è il peggiore del centrocampo, gioca tanti palloni e come previsto cerca l’affondo verso la porta: ma che errori….E sono errori che pesano.

(dal 43′ s.t. Trajkovski) s.v.:

Aleesami 4,5: Prima o poi lo indovinerà un cross…. Magari una giocata pericolosa a favore di un compagno che possa giustificare il suo lavoro offensivo. Crea un solo pericolo, quando va al tiro di destro sfiorando il palo.

Coronado 6,5: Segna il suo ottavo gol e non è questione di poco conto, questa volta segna da attaccante (d’opportunismo, su respinta del portiere) e non certo come fantasista. In realtà nel primo tempo non si vede mai, la sua posizione avanzata gli riduce spazio d’intervento; nella ripresa è più proficuo.

Nestorovski 5,5: Viene criticato dagli spalti nel primo tempo ma ancora una volta non gli arriva una palla giocabile. Questa volta sembra più motivato, insegue pallone e avversari come non ha fatto nelle ultime partite.

(dal 36′ s.t. La Gumina) s.v.:

LEGGI ANCHE

PALERMO – CREMONESE: CAMARA SFIORA IL GOL “ANTISPORTIVO”

22 thoughts on “Palermo – Cremonese 1 – 1 LE PAGELLE: Coronado non basta, disastro Aleesami

  1. Tedino è scarso, dopo 8 mesi non è riuscito a dare un gioco. Sarebbe meglio cambiare subito allenatore, altrimenti nemmeno i play off facciamo.

    1. anche la squadra di iachini era senza uno straccio di gioco ed era uno strazio vederla giocare, ma c’era una differenza di organico e di “testa”

  2. Disastro aleesami??? Veramente aleesami è stato uno dei migliori, come hanno scritto anche altri siti nazionali come tuttomercatoweb

  3. Aleesami nel primo tempo ha duettato in due azioni splendidi con triangoli meravigliosi con gnahore prima e con coronado poi e ha sfiorato il gol da posizione decentrata. Prova positiva

  4. Marcello, veramente il Palermo è secondo. Novara, Ascoli e tanti altri vorrebbero essere al nostro posto. Alla fine applausi del pubblico sia a nestorovski sia al resto della squadra.

  5. Squadra senza gioco che va avanti solo grazie alle invenzioni di coronado ed a qualche scorribanda di rispoli …., misa che i momento di dare un’input alla squadra con l’esonero di tedino perchè allora la serie A sarà utopia

  6. NON SI PUO’ PAREGGIARE IN CASA CON CREMONESE E PESCARA CHE AVEVO SUBITO 10 GOAL NELLE ULTIME 3 PARTITE FATE VOI………. SE ZAMAPARINI NON L’HO ESONERERA’ SARA’ PERCHE’ FINANZIARIAMENTE NON SE LO PUO’ PERMETTERE ALTRIMENTI LO AVREBBE ESONERATO 3 MESI FA’…..

  7. Proprio non capisco chi se la prende con Tedino. L’unico vero responsabile del non gioco è il sig. zamparini che scientemente ci ha fatto retrocedere mantenendo un organico inadeguato per risalire in A. Per me al momento Tedino con questo organico inadeguato ha fatto miracoli!!

  8. HA PIENAMENTE RAGIONE MA LA B DI QUEST’ANNO E’ VERAMENTE SCARSA TEDINO NON HA FATTO MIRACOLI ORDINARIA AMMINISTRAZIONE……

  9. Concordo pienamente con i giudizi di Monastra. Aggiungo che bisogna essere ciechi per tenere in campo Alesami e cervellotici per sostituire Jajalo con Accardi. Era più semplice e proficuo sostituirlo con un centrocampista di ruolo(Chocev, Fiordilino) e lasciare la difesa invariata. Misteri Tediniani!!

  10. Per la prima volta d’accordo con Monastra!!manla cosa grave che tedino non si accorge per tutta la partita del flop colossale di Aleesami ma stiamo scherzando?un allenatore non può non accorgersi e correre ai ripari inventandosi qualcosa mi dispiace ma tedino è completamente cotto!!!

  11. Ribadisco che è difficile x Tedino quando è costretto a schierare Dawidowicz fuori ruolo dato che il sig. zamparini ha venduto Cionek per prendere quel fantasma di Fiore. Se il mercante non avesse svenduto Cionek a quest’ora avremmo qualche gol subito in meno e qualche punto in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *