CorSport – Crisi Palermo, solo quattro centrocampisti
Uomini contati per Bortoluzzi in vista della prossima sfida interna contro il Genoa. La prova che la squadra è stata costruita male, sottolinea Il Corriere dello Sport, sta nel fatto che in rosa ci siano solamente 4 centrocampisti quando il modulo prediletto ne prevede almeno 3 in campo.
E contro il Genoa, domenica pomeriggio, sarà emergenza. Dei 4, infatti due saranno indisponibili. Si tratta di Jajalo e Gazzi, il primo costretto a restare fermo per una squalifica e il secondo per un infortunio alla clavicola che lo costringe a terminare in anticipo la stagione visto che la prognosi è di 30 giorni.
Il mercato invernale non ha aiutato a rimpinguare un reparto in evidenza carenza di uomini e qualità. Ceduti Hiljemark, Quaison e Bouy, in mezzo al campo sono rimasti gli uomini contati tanto che anche Lopez è stato costretto a cambiare modulo passando ad un più offensivo 4-2-3-1.
Contro il Genoa potremmo vedere in campo Ruggiero, giovane della Primavera inserito piano piano i prima squadra e che ha conquistato consensi anche dai più “grandi”. Del resto Bortoluzzi ha poche alternative se vuole procedere con il 3-5-1-1.