​​

Palermo, dall’esterno a Collocolo: le prossime mosse sul mercato

“Compreremo ancora” ha detto Eugenio Corini nella prima conferenza della nuova stagione. Il mercato del Palermo, dunque, è soltanto all’inizio e la dirigenza punterà ancora a migliorare la squadra: ci sono già dei reparti individuati da Rinaudo e Bigon che vanno rafforzati.

Innanzitutto l’esterno sinistro, che al momento sta creando qualche grattacapo alla dirigenza rosanero: in pole c’è il palermitano Di Chiara, ma la situazione in casa Reggina è complicata e quindi la pista è bloccata; poi ci sarebbe Beruatto, ma c’è forte concorrenza anche dalla Serie A.

Passando a centrocampo, è noto che il Palermo sta puntando su Collocolo. Con l’Ascoli sono stati avviati i contatti e c’è già un’intesa: deve ancora decidere il giocatore, che potrebbe attirare offerte anche dalla A.


C’è poi da chiudere la trattativa con Desplanches. Il Palermo sta trattando con il Vicenza che chiede una somma importante per il cartellino del portiere. È probabile, comunque, che si concluda nei prossimi giorni.

Fra le prossime mosse sul mercato non si possono non citare le cessioni: il Palermo ha sforato la lista degli over e potrebbe essere costretto a cedere. Oltre a Massolo, che potrebbe essere inserito anche nella trattativa per Desplanches, potrebbero partire Broh e Damiani, che troverebbero poco spazio in rosa.

Infine, è possibile aspettarsi anche qualche colpo a sorpresa della dirigenza, un po’ come è successo un anno fa con Gomes a fine sessione di mercato. Quest’anno, sempre dal City, si era parlato di Carlos Borges: portarlo in rosa è davvero complicato, ma i tifosi sognano e sperano.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE NEWS SULL’ALLENAMENTO DEL SECONDO GIORNO

RITIRO PALERMO, CORINI PROVA IL 4-3-3. LUCIONI GIÀ LEADER 

ELIA: “PALERMO, SPERAVO DI POTER RIMANERE”

GDS – “PALERMO, ADESSO AUMENTANO LE PRESSIONI”

 

17 thoughts on “Palermo, dall’esterno a Collocolo: le prossime mosse sul mercato

  1. Indubbiamente un lavoro fatto con criterio dai dirigenti , almeno sulla carta . Adesso occorre completare con un paio di esterni forti, e una rinfrescata alle alternative. Tempo ne abbiamo Abbastanza per cui meglio ponderare bene le scelte . Forza Palermo.

    1. Si ponderiamo bene non vorrei mai che arrivassero giocatori da inserire nel gioco di Corini prima che inizi il campionato aspettiamo e poi sperimentiamo!!!

    2. Ma tu non eri quello che aveva scritto “basta un terzino sinistro e siamo a posto così, con l’acquisto di qualche seconda linea”?
      Ci vuole coraggio… ora che lo dice Corini, ci si allinea fischiettando… quando lo dicevo io, però, destabilizzavo, ero catanese, tifavo Inter, Milan o Juve, ecc…
      Questa squadra è ancora largamente incompleta, salvo che non si voglia continuare con i fallimentari Stulac e Saric dell’anno scorso (per me possono pure restare: ma da riserve) e col buon Valente, dato per partente, peraltro, come Damiani, Broh, Lancini, Massolo, e forse pure Soleri…
      Mancano, al momento (ammesso si prenda davvero Insigne):
      1. il terzino sinistro al posto di Sala, già andato via;
      2. il regista al posto di Stulac (che manco lo è);
      3. un centrocampista centrale (Segre e Gomes sono rimasti, si è aggiunto questo Vasic, che è tutto da scoprire… come lo era Orihuela, per capirci…: ma Verre da chi è stato davvero sostituito?);
      4. un centrocampista di fascia sinistra (per ora lì c’è il totale deserto);
      5. un centrocampista di fascia destra (a parte Di Mariano, non c’è nessuno: ed ancora aspettiamo il sostituto di Elia, ora sono 7 mesi, da gennaio scorso);
      6. il sostituto di Soleri, se parte. Ma se anche restasse, ad oggi, di veri attaccanti (partiti, per fortuna, Vido e Tutino) ne abbiamo solo due (Brunori e Mancuso, Insigne non è una punta);
      7. il portiere di riserva, sostituto di Massolo, se parte.
      Tra l’altro, se davvero cedono i vari Damiani, Broh, Valente, Soleri, Massolo, l’organico sarebbe ridotto a meno di 20 giocatori…

      1. Il problema di questo bulimico commentatore, questo dario, presenzialista ogni oltre aspettativa (e necessità: perché ti agiti tanto visto che sei uno pseudo-tifoso e un incompetente assoluto di Calcio? Ma non ha niente da fare nella sua esistenza a parte scrivere centocinquanta commenti al giorno su Stadionews?) è quello di aspirare ad essere una sorta di opinion leader: non fa altro che scrivere: “sono stato l’unico a dirlo” “destabilizzavo”…(chi? Da fottersi di ridere), “come scrissi l’anno scorso”, “come dissi due mesi fa”… ma dire cosa? Scrivere che? Anche questo lunga odierna sequela di punti (metodologia di recente impiego per cercare di dimostrare una certa disciplina e analisi attenta, tentativo andato a male ovviamente) è totalmente sballata, falsa, contraddittoria e pasticciata. Non si è accorto ad es che a gennaio non fu preso il sostituto di Elia perché nel frattempo l’allenatore aveva cambiato modulo (ah ah ah!!) e ancora insiste. Sapere che Stulac non è un regista, che il mercato non è finito ieri sera, che Saric è un acquisto fallimentare (come tutta la stagione del Palermo dell’anno scorso (ipse dixit). Che Insigne – oggi sappiamo – non è una punta; (mentre ieri, solo ieri, sosteneva il contrario. “Solo 40 gol in duecento partite in B, un Insigne che non ce l’ha fatta”! Questo “scrisse” iddu). A parte che un laterale destro d’attacco che segna 1 gol ogni 5 partite neanche in A ce ne saranno tanti, insomma, sapere da questo genio assoluto, tutte queste cose è grandioso. Non ne ha MAI azzeccata una. E se uno dice cose diverse o quantomeno tendenti a sperare e ad aspettare, lui parla di “allineamento” (termine più soft di “azzerbinamento” parola più inflazionata del suo cervellotico repertorio…). Insomma, scatenato, letteralmente per raccontare il nulla, il vuoto ASSOLUTO. Meglio non infierire ulteriormente.

        P.S. Parlando seriamente, mi rivolgo a “Solo Rosanero”, mi sembra evidente che il piglio della Società e la qualità delle trattative intavolate e degli acquisti ad oggi realizzati (il solo Mancuso in prestito con obbligo dei riscatto, badiamo bene) è del livello adeguato all’annuncio fatto già a maggio da Gardini e Galassi, di volere andare in A. Insomma è molto semplice. Si fissa un obiettivo e ci si comporta dai conseguenza: 2022/2023: consolidamento e centro sportivo. FATTO! 2023/2024: Serie A! Stop. Non è il momento delle valutazioni definitive. Ne parleremo a fine agosto (quando finirà il mercato) dopo le prime 5/6 partite e in inverno quando sarà aperta un’altra sessione di mercato. Da qui in avanti bisogna solo tifare. E compiacersi della serietà fin qui dimostrata: fatti, non parole. Tutte gli altri rumori di fondo sono ridondanti e molesti per giunta. 150 commenti al giorno per gridare al mondo il nulla.

    1. Infatti se fosse come Gomes sarebbe un ottimo colpo e a te non farebbe piacere, visto che non sei un tifoso del Palermo ma del… CT

      1. Come si può rispondere ad uno che ti dà del “catanese”, solo perchè non gli piace un giocatore???
        Ma che razza di tifosi sono questi?

        1. Ma tu chi sei? Chi ti conosce? Profilo fake catanese pure tu evidentemente… Invito tutti a ignorare questi falsi profili che diffondono falsità sul Palermo. Sono tutti fake

          1. Sono con te! Tutti questi tipo Dario e Pippo, sono solo banalissimi provocatori giornalmente alla ricerca dell’aggaaddo. Da ignorare ed evitare.

  2. Anche oggi non c’è traccia di nuovi acquisti di particolare rilievo. Aggiornamenti: Calciomercato Palermo City, saldo sempre fermo a 2 milioni. Numero abbonati dopo il terzo giorno: dato in fase di aggiornamento. Commenti GIGIniellu GIGI Idk di Pallavicino: 6 su 7.

  3. Drastico, inutile che cambi nick continuamente, hai lo stampino della banalità, le tue offese mi lasciano indifferente 😃

    1. Ahahahah…lo zimbello Pippo! Quello cacciato a suon di decine e centinaia di pollici contrari dal sito del GdS, tenta di riciclarsi qui, ma, essendo quello che è, in un paio di mesi diventa lo zimbello anche di questo sito. Veramente, ne ho conosciuto ominicchi, ma Pippo…li batte tutti.

  4. Saluto l’amico Enzorosanero a cui invidio la sua capacità di controbattere punto su punto , argomentando pure, tutte le minchionate che spesso purtroppo vengono sparate qui , come cannonate. Tifare, si , parola purtroppo vuota per certuni . Non hanno idea di cosa significhi e preferiscono sparare . Basta ignorarli comunque e tutto si sistema.

    1. Se io sparo min****e tu le personifichi. Ma chi sei? Chi ti conosce? chi ti ha mai calcolato? Pussa via, sciò, arrassati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *