Palermo, da Paponi a Beruatto: tanti nomi per il mercato
Il Palermo è sul mercato. Castagnini e Sagramola cominciano a pensare a una “linea green” di giovani utile ad accedere alla Serie B e per creare un’ossatura di squadra per il futuro. Anche la scelta dell’allenatore (Pecchia o Caserta) richiama l’idea di una squadra da coltivare nel tempo.
C’è l’interesse dei rosa per Pietro Beruatto, – come riportato dal Giornale di Sicilia – terzino sinistro classe ‘98, attualmente calciatore della Juventus U 23. I bianconeri, però, potrebbero cedere il giovane solo in caso di raggiungimento della Serie B, dove il Palermo non sarebbe più una diretta avversaria.
Più concreta la pista Paponi, svincolatosi pochi giorni fa dal Piacenza, già allenato da Caserta alla Juve Stabia. Coda, che ha lasciato da poco il Benevento, ha offerte da categorie superiori. Rimane l’idea Kevin Biondi del Catania per la mediana. E i nomi di alcuni attaccanti di categoria: Simeri (Bari), Forte (Juve Stabia), Di Piazza (Catanzaro), Gliozzi (Sassuolo), Sarao (Reggina) e Costantino (Triestina).
LEGGI ANCHE
STADIO PALERMO: L’IMPORTO E’ “CONGRUO”
Ancora ste notizie,che ce ne frega interessatesi se conviene spendere soldi in uno stadi vecchio o costrurne uno nuovo alla bandita
Ma io sapevo che la U23 della Juventus che partecipa al campionatyo di serie C non poteva essere promosso e fare la serie B. Ma è sicuro che puo essere promossa?
Il regolamento riporta: “La Seconda squadra potrà al termine del Campionato Serie C essere promossa al Campionato di Serie B, ma non potrà mai partecipare al medesimo Campionato della prima squadra, né ad un Campionato superiore”.
Giulio Siino
Per vincere il campionato di serie C servono giocatori di categoria superiore, gente di serie B
E cu qualu picciuli?