​​

Palermo, depositato il bilancio. Repubblica: “Club ancora di Zamparini”

“Le carte dicono che il Palermo è ancora di Zamparini”. Titolo forte quello di Repubblica Palermo che nella propria pagina sportiva analizza le carte presentate dal club rosanero nelle ultime ore. Carte in cui la società di Viale del Fante risulta anche di proprietà del patron friulano.

GDS – LE SPORT CAPITAL GROUP… DIVENTANO DUE

Secondo quanto riportato da Valerio Tripi, la società (insieme al bilancio e alle valutazioni della società di revisione) ha depositato anche una dichiarazione, obbligatoria, relativa all’elenco dei soci: al 10 dicembre 2018 (si legge “l’elenco dei soci e degli altri titolari di diritti su azioni e quote sociali non è variato rispetto all’ultimo depositato”. L’assetto societario è dunque ancora formalmente quello in cui Zamparini detiene 13.486.500 azioni, mentre a Gasda è riferita una quota minoritaria di 13.500 azioni; un dato che il quotidiano ritiene incongruente con i vari comunicati di queste settimane, su tutti quello dell’avvenuta cessione del 100% delle quote da parte dello stesso Zamparini.


E gli atti depositati alla Camera di Commercio in merito al passaggio di quote? La comunicazione presentata al registro Imprese risultava sospesa ed il motivo è legato all’assenza dei dati anagrafici dei nuovi amministratori, senza i quali la pratica dovrà essere reinviata.

Il quotidiano riporta però anche le valutazioni della Baker Tilly Revisa, che ritiene che il bilancio del Palermo (in perdita di 5,1 milioni – coperti con utili di gestione) sia in sofferenza, con “evidenti difficoltà per far fronte alle obbligazioni in essere a partire dal mese di gennaio 2019”: “Riteniamo che siano indispensabili nel breve periodo nuovi interventi di sostegno da parte dell’attuale azionista di riferimento o di eventuali nuovi soci o un anticipo del credito verso Alyssa rispetto alle scadenze concordate”, si legge nel documento.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “STATE TRANQUILLI, LA CESSIONE É REALE”

GLOBAL FUTURES: “IL NOSTRO TEAM TORNA A PALERMO QUESTA SETTIMANA”

BIGLIETTI PALERMO – LIVORNO: INFO E PREZZI DI VENDITA

PALERMO, CURVA NORD 12: “LA CURVA NON TORNERÀ UNITA”

40 thoughts on “Palermo, depositato il bilancio. Repubblica: “Club ancora di Zamparini”

  1. A lume di naso e senza saperne molto di finanza/fisco, il bilancio presentato non dovrebbe essere appunto relativo all’ultimo periodo di gestione Zamparini?

    1. Si ma alla camera di commercio non hanno i dati anagrafici dei nuovi amministratori…in sintesi il passaggio delle quote tanto paventato è aria fritta!!!!….tranne i debiti societari…quelli purtroppo sono fatti concreti e resteranno tali finché una nuova proprietà non intervenga ad estinguerli…

    1. I tuoi concittadini che lo difendano o meno sono tifosi del Palermo..la nostra amata squadra di calcio..e sia gli uni che gli altri checché ne dicano i cosiddetti difensori del patron, brancolano nel buio anche se quest’ultimi si convincono del contrario….se ci fosse più chiarezza e trasparenza le nostre divisioni diminuirebbero e torneremo a fare l’unica cosa che fanno i tifosi…tifare ed incitare la nostra e ripeto nostra squadra del cuore…..!!!!

        1. è per questo che sono abbonato…pur non essendo un estimatore del patron….non voglio tuttavia andare contro chi non si è abbonato o non va allo stadio…un abbraccio….

      1. LA DIFFERENZA TRA GLI ITALIANI ED I FRANCESI E’ PROPRIO QUESTA, CIOE’ UN BRANCO DI PECORONI………………………

  2. Quindi a livello economico la società é messa male altro che salute e altro che congiura della procura.
    Se lui riesce sulla carta a lavarsene le mani chissà i 22 mln di Alyssa al posto suo chi li esce, altrimenti si fa il botto.

  3. Cioè la cessione non è mai avvenuta??
    Hanno fatto pure la conferenza?roba da pazzi
    D’altronde parliamo della mente che ha. Portato i finti sceicchi e baccaglini.
    Però lui in tutto il mondo é riconosciuto per la sua sincerità

    1. solo in Italia non gli riconoscono la sua trasparenza e bontà d’animo ed è per questo che la magistratura lo indaga…che PAESE DI INGRATI….!!!!!

  4. finalmente questa scatola cinese ha partorito il nome del proprietario del Palermo calcio “ZAMPARINI”, scusate è un omonimo di quello che c’era prima o è sempre lui IL TACCAGNO FRIULANO, BUFFONE lo stadio finchè ci sarai tu sarà sempre più vuoto ora a maggior ragione.

  5. Ma è mai possibile che non si riesca a fare chiarezza su questa vicenda a settimane dall’annuncio…Intervenga la F.I.G.C. per chiedere spiegazioni.

  6. non ho capito se provate gusto a sguazzare sulle false notizie o se non siete più cronisti di notizie ma di cortili. Il bilancio è quello riferito alla gestione Zamparini. Non può essere certamente quello dei nuovi proprietari

    1. E gli atti depositati alla Camera di Commercio in merito al passaggio di quote? La comunicazione presentata al registro Imprese risultava sospesa ed il motivo è legato all’assenza dei dati anagrafici dei nuovi amministratori, senza i quali la pratica dovrà essere reinviata….

      CHI SONO I NUOVI PROPRIETARI?????

      AD OGGI NON è DATO SAPERLO….O FORSE SI????

    2. e chi ha detto questo? Certo che il bilancio è “suo” ma altre circostanze rendono quantomeno poco comprensibili i dettagli del trasferimento di azioni e del passaggio di competenze (gm)

  7. La cosa del coso rimarrà tale fino a quando non ci sarà la soluzione finale che ovviamente sarà l’unica via x liberarci di lui

  8. A me pare evidentemente che su sta cessione ci siano movimenti loschi. É tutto e il contrario di tutto e dietro non c’è un proprietario credibile ma solo ipotesi e rimpalli continui.
    Speriamo di non fare la fine del parma

  9. In questo gioco delle parti i 22 mln di Alyssa chi li esce? Perché come pure sottolineato dalla società di revisione qui é a rischio la stagione

  10. Ma é mai possibile che dopo una settimana non si abbia nessuna certezza sui proprietari e anzi colpi di scena in negativo.
    Non so voi ma a me sta situazione ricorda quella del parma ceduto a un euro ma pieno di debiti .
    Che santa rosalia ci protegga

  11. La vera domanda è una: CHE FINE HANNO FATTO I DIECI EURO???? Perchè così , a naso , sembra che siano gli ultimi soldi rimasti…

  12. Il bello è che ha fatto la parte del benefattore, l’ho ceduto a 10 euro .
    Il tappo di 22 mln di Alyssa mica lo racconta però

  13. La cosa più sconvolgente ed irritante è che nessuno degli acquirenti o il venditore spieghi o giustifichi le notizie che di giorno in giorno sbucano fuori.

  14. Tutti questi misteri, compresa la trattativa segreta sino alla chiusura fanno pensare a manovre poco limpide.
    D’altronde se la società é sotto inchiesta non è perché gli inquirenti sono tifosi del Catania

  15. Ma nessuno chiede lumi a belli che secondo Zamparini se c’è lui di mezzo bisogna fidarsi? perché il suo socio ha detto l’opposto del “non necessariamente”

  16. secondo me conviene che questa squadra per avere lo stadio pieno e meglio che vada a giocare le partite casalinghe a SANTA FLAVIA.

  17. Funk il problema non sono i 10 euro ma chi copre le spese. Ho letto che servono 15 mln solo per la stagione in corso.la stessa società di revisione scrive che già a gennaio siamo scoperti.
    Senza la vendita il generoso mz sarebbe costretto a sganciare i 22 mln di Alyssa visto che ne é il garante.

  18. Da mesi scrivo che non è cambiato nulla che quest’uomo ha preso ancora una volta,nella sua testa malata,tutti in giro ancora una volta nel silenzio di tutta la stampa locale e non!da mesi scrivo che concordo con la Procura quest’uomo ha una vera ATTITUDINE A ……non capisco perché a Palermo se ne accorge solo la Procura ed io e basta e nessuno più!ma possibile farsi prendere ancora in giro da un vecchio friulano di 80anni?

  19. Procura Procura Procura io concordo con Mattia spero che la Procura gli tolga il giocattolo preferito dalle mani che per lui oltre a essere giocattolo è soprattutto un vero e proprio bancomat per salvare lui è tutta azzamparini family visto che come imprenditori sono delle vere pi…….

  20. Mattia veramente il primo a lementarsi della stampa locale ostile é lui stesso.
    Io piuttosto mi fanno pensare quelli che lo hanno salutato come un martire e ringraziato perché ha lasciato in buone mani ?

  21. Angelo ma lui si lamenta della stampa ostile come dici tu in maniera falsa e fasulla come lui !!gli va benissimo così nessuno che parla e lui alle conferenze prende tutti in giro dicendo che gli asini volano tanto chi controbatte???lo fa in maniera scientifica e subdola come d’altro è lui stesso!!!e poi adesso qualcuno osa fare qualche domanda ma per un decennio è stato abituato che nessuno fiatava quindi anche la minchiata gli da molto fastidio vuole il silenzio per continuare a farsi i ca… suoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *