Palermo, il derby non entusiasma: venduti solo 1.700 biglietti
Il derby contro l’ACR Messina non scalda il popolo rosanero. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, riporta che il numero di biglietti venduti ai tifosi del Palermo non arriva a quota 1.700.
Tra abbonati e paganti, quindi, al momento sugli spalti è certa la presenza di 12.000 persone. Il tempo per comprare i biglietti ancora c’è: il botteghino dello stadio è aperto fino alle ore 11.30 di domenica. Il “Barbera”, però, rischia di far segnare il record negativo di presenze in campionato.
Nella scorsa gara contro il Savoia, allo stadio c’erano 17.049, mentre il primato stagionale si è registrato nella gara contro il Licata, quando al “Barbera” erano presenti 19.726 paganti (di cui circa 1500 provenienti dalla cittadina agrigentina).
LEGGI ANCHE
PALERMO, TRE UOMINI E UNA… MAGLIA
Diciamoche probabilmente è l’esito delle ultime 2 giornate….
Prima dqueste due giornate sentivo invece dire”che vado a farci allo stadio con oil campionato già finito”. Ojestsmente mi aspettavo 25000 anime
Fuori gli ultras dalle curve. Come con la nazionale. E lo stadio si riempirà.
E logico con l’avvicinarsi dell’inverno….!!
il tempo non aiuta
Bah, secondo me invece l’entusiasmo è meno straboccante di quanto ci si immagina. Passata l’euforia post zampariniana, molti si sono resi conto dove siamo andati a finire (in serie D), e nonostante gli ottimi risultati il dato degli spettatori fatica a decollare. Mi aspettavo almeno 20.000 tifosi contro il Savoia e 25.000 contro il Messina ed invece non ci discostiamo di molto dalle partite inerne fatte con San Tommaso o Cittanovese. Fra l’altro le presenze allo stadio rispetto agli abbonamenti venduti sono anche di meno.