Palermo, Desplanches debutta con l’Italia U21: titolare con la Lettonia
Sebastiano Desplanches debutta con la Nazionale Under 21. Il portiere del Palermo ha giocato da titolare contro la Lettonia nella prima gara delle qualificazioni agli Europei del 2025, che purtroppo è finita pari, arrivando così ad esordire anche nella formazione giovanile ‘maggiore’ degli azzurri.
Poche emozioni e nessun gol nella sfida finita 0 – 0, in ogni caso il portierino si è fatto trovare pronto per quei pochi tiri arrivati dalle sue parti. Desplanches aveva giocato con quasi tutte le squadre: dall’Under 15 (2 presenze) all’Under 20 (8 presenze). L’unica con cui non ha giocato è l’Under 17, ma solo perché è passato direttamente alla squadra giovanile successiva.
Il portiere si è messo in mostra con l’Italia U20 nel Mondiale in Argentina pochi mesi fa. Lì, Desplanches è sempre stato schierato titolare dal c.t. Nunziata (che oggi guida l’Under21) e, oltre a raggiungere la finale con la Nazionale, ha vinto il ‘Guanto d’Oro’, come migliore portiere.
LA FORMAZIONE TITOLARE DELL’ITALIA –> Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Pirola, Ruggeri; Bove, Prati, Casadei, Miretti; Oristanio, Nasti.
LEGGI ANCHE
NAZIONALE, CHIESA E PELLEGRINI LASCIANO IL RITIRO
LEICESTER, MARESCA ALLENATORE DEL MESE IN CHAMPIONSHIP
Senza Voto.
Non ha toccato palla. L’unico tiro insidioso ha preso il palo (ma lui c’era).