CorSport – Palermo, Diamanti freme: si profila un braccio di ferro
Il Palermo si prepara a partire per il ritiro pre campionato a Bad, con poche certezze. E sono giorni decisivi anche per la società. In tanti rischiano di non fare le valigie per la Carinzia, come Embalo che sembrava prima fuori e adesso presente nelle scelte di Tedino. La posizione più complicata, come sottolinea Il Corriere dello Sport, è quella di Alessandro Diamanti.
Il trequartista rosanero è il più anziano del gruppo, il più esperto ed anche il più pagato. Il suo contratto è in scadenza tra un anno ma le parole di Zamparini lo hanno praticamente messo fuori rosanero e il progetto del Palermo non prevede al momento il numero 23. Valigia in mano quindi per Diamanti, che vuole però che i suoi diritti siano rispettati e si profila così un braccio di ferro. Stesso discorso anche per Gazzi, Silva, El Kaoutari e Rajkovic.
FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 10 LUGLIO
Un Palermo che deve fare i conti con una rosa ricca di giovani e potenziali scontenti sul piede di partenza. Per la porta l’idea è quella di dare nuovamente fiducia a Posavec dopo i tanti errori della passata stagione. Una scelta che darebbe il via libera alla partenza di Fulignati. Rispoli sembra più dentro che fuori, uno scenario che consegnerebbe a Morganella l’opportunità di essere titolare. Intoccabili Cionek e Aleesami, per la difesan Tedino dovrà valutare vari giovani tra i quali Grillo, Tafa e Accardi.
Per il centrocampo il ds Lupo è a lavoro per trovare i rinforzi giusti per una mediana povera di scelte. Oltre a jajalo e Chochev, si punterà su Ruggiero. L’idea di Zamparini è poi quella di consegnare un ruolo da leader a Coronado. Per l’attacco si punta su Balogh. Agguerrita la lotta per un posto accanto a Nestorovski: in salita le quotazioni di La Gumina, stabili quelle di Trajkovski e in ribasso quelle di Embalo. Lo Faso potrebbe essere di passaggio, Bentivegna verso un altro prestito.
LEGGI ANCHE:
ma l’esperienza e la classe di Diamanti non possono servire per risalire?
Bentivegna, vattene finché sei in tempo! Questa società non ti merita
E con questo manipolo di dilettanti allo sbaraglio, qualcuno sbandiera ancora progetti di promozione????
Ma ci prendete sempre per deficienti ??????????????????????