Palermo, difesa da record: è la miglior partenza in B dal 1979
La nuova difesa del Palermo è da record. Con soltanto quattro gol subiti nelle prime sette partite di campionato, la retroguardia rosanero ha ottenuto la miglior partenza in Serie B dal 1979, quando la squadra di Cadè ne subì solo tre.
Più nello specifico, il Palermo ha eguagliato uno score che aveva raggiunto già altre due volte: nel 1995 e nel 1983, entrambi campionati in cui i rosanero partirono con soli quattro gol subiti nelle prime sette partite di Serie B.
Poi, dal 1995 in poi, come ricorda il ‘Giornale di Sicilia’, il miglior risultato raggiunto è stato quello di cinque reti subite nel 2017. Numeri peggiori, infine, nelle stagioni delle promozioni: sei gol subiti nel 2003; sette nel 2013.
LEGGI ANCHE
PALERMO, A SINISTRA C’È UNA STAFFETTA
PALERMO, MATEJU TORNA AD ALLENARSI IN GRUPPO
MODENA – PALERMO, ARBITRA L’ESPERTO AURELIANO: I PRECEDENTI CON I ROSA
Dedicato ai quei “fenomeni” che quest’estate commentavano su questo sito: “Lucioni scarto del Frosinone”, “Ceccaroni preso con i saldi”, ecc.
MUTI dovete stare.
Infatti lo sono
Dimentichi il fenomeno (muto ormai anche lui) che definiva Lund una pippa, uno sconosciuto che giocava in una squadra sconosciuta di un campionato di dilettanti . La squadra che ha vinto lo scudetto nella serie A svedese… mah !