​​

Palermo, difesa tutta nuova: Lucioni e Ceccaroni ‘alzano’ il muro

FOTO PEPE / PUGLIA

La priorità assoluta del Palermo nella sessione estiva di calciomercato è rinforzare la difesa e non è un caso che i primi rinforzi siano arrivati proprio in questo reparto. Fabio Lucioni ha svolto le visite mediche e sarà ufficializzato a giorni mentre la trattativa per Pietro Ceccaroni è molto ben avviata. Due rinforzi importanti, che spostano gli equilibri.

Lucioni è quel rinforzo d’esperienza e carisma che tanto è mancato al Palermo nella scorsa stagione. L’esperto difensore, anche se ‘avanti’ con l’età, ha dimostrato di essere un calciatore affidabile e abituato a stare in squadre che lottano per il vertice. È reduce da due promozioni consecutive – giocando praticamente sempre – e guiderà la difesa come nessuno ha saputo fare nel passato campionato.

Anche Ceccaroni, nonostante sia più giovane di Lucioni (è un classe 1995), ha tanta esperienza ad alti livelli. È stato capitano del Venezia, collezionando 131 presenze in maglia arancioneroverde e giocando anche un campionato da protagonista in Serie A. Nell’organico del Palermo, poi, ‘entra’ alla perfezione perché è un centrale mancino che può giocare sia a tre che a quattro.


Si va, quindi, verso una difesa tutta nuova. La dirigenza rosanero interverrà in sede di calciomercato anche sulle fasce laterali – soprattutto a sinistra – ed Eugenio Corini avrà diverse soluzioni: dallo schieramento a tre (magari con Mateju, Lucioni e Ceccaroni) a un reparto a quattro con Mateju largo a destra, Lucioni – Ceccaroni al centro e Aurelio (o un nuovo acquisto) sulla fascia.

LEGGI ANCHE

DA VENEZIA CONFERMANO: “CECCARONI A UN PASSO DAL PALERMO”

PALERMO: DAMIANI, BROH E SOLERI SARANNO VALUTATI IN RITIRO

ACCARDI: “FUTURO DI FIORDILINO? VEDREMO…”

5 thoughts on “Palermo, difesa tutta nuova: Lucioni e Ceccaroni ‘alzano’ il muro

  1. D’accordo con Pippo. A Corini poi il compito di amalgamare in ritiro il reparto difensivo, tutto nuovo. Del resto era prevedibile che dopo tutte le cappellate dell’anno scorso si cambiasse tutto o quasi.

  2. Bene così. Ottimi acquisti al posto mi auguro di Nedelceauru e Mateju che hanno dimostrato di essere assolutamente inadeguati per la B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *