​​

Palermo, Dionisi punta su Ranocchia da play: Gomes verso la panchina?

Da perno fondamentale a calciatore messo in discussione. Dionisi dovrà sbrogliare il nodo a centrocampo sul possibile schieramento dei rosa contro lo Spezia e, secondo il Giornale di Sicilia, Claudio Gomes potrebbe essere l’escluso d’eccezione.

L’allenatore rosanero va infatti verso la riconferma di Ranocchia nel ruolo di play ed è difficile che rinunci a uno tra Verre e Segre per caratteristiche offensive (qui, invece la nostra formazione). Doti diverse quelle del francese, di gran grinta e sostanza. Ma meno tecnica. 

Al momento, secondo il quotidiano, Gomes appare come un’alternativa, nonostante sia stato uno dei punti fermi del Palermo in questi anni. “Da non escludere ovviamente la possibile coesistenza tra Gomes e Ranocchia, come è avvenuto in sporadici spezzoni di gara”, si legge. 


13 thoughts on “Palermo, Dionisi punta su Ranocchia da play: Gomes verso la panchina?

  1. prime pubblicazioni della lista di quelli che cambieranno aria gennaio – Brunori, Gomes, Lund e in attesa per gli altri – naturalmente cessioni come quella di Soleri e company – forse Palermo punta al primato di società per la beneficienza (altrui)

  2. Essere arrivati quasi alla fine del girone di andata e non avere nessuna certezza, chi è il centravanti, chi è il regista, chi è il terzino sinistro, i difensori centrali. Davvero un disastro. Io non ricordo un allenatore del Palermo così inefficiente. Gli hanno dato in mano una corazzata, a cominciare dalla possibilità di scegliere i giocatori da prendere in estate con un grosso budget a disposizione e poi alla possibilità di allenare una squadra considerata da tutti la favorita per la vittoria del campionato, e la guida come uno che sembra avere preso appena la patente e non sa cosa fare. Perché adesso molti dicono che la squadra è scarsa, però io non credo che si fossero messi tutti d’accordo, giornalisti, allenatori, bookmakers, nel dire che il Palermo era da promozione diretta. E invece siamo qua a leggere che forse Gomes va in panchina, che Brunori se va bene gioca 5 minuti, che probabilmente gioca ancora la coppia horror Nikkolau-Banyia, che a sinistra si deve sacrificare Ceccaroni (Dionisi per questo ha detto che è un esempio per tutti!) e che lo Spezia, che l’anno scorso si è salvato all’ultima giornata, anche grazie agli scarti del Palermo ha una quindicina di punti più di noi. Cara società, che stai facendo cose ottime sul piano del marketing e degli investimenti nel Centro sportivo e nello Stadio, anche surrogandoti al Comune di Palermo, vogliamo prendere atto che non sta funzionando nulla, che ancora mancano tante partite, che i playoff sono una grossa opportunità ma che bisogna arrivarci bene. E allora cambia l’allenatore che è in confusione totale. Ormai è compromesso anche il rapporto con la piazza visto che rintuzza ancora di più le critiche dicendo che rifarebbe tutte le scelte che aveva fatto e che la squadra con la Samp ha fatto una prestazione maiuscola. Sostanzialmente ha offeso prima il singolo tifoso pagante che era dietro la panchina, insultandolo come raramente si è visto fare da un allenatore, e poi ha offeso con quelle dichiarazioni tutti i tifosi del Palermo che stanno vivendo un periodo di grande amarezza, come sempre succede quando hai aspettative molto alte e risultati molto scadenti. A ben pensarci, ha offeso soprattutto la società con tutti i soldi che ha speso e per il progetto che ha intrapreso. Se dopo l’ennesima mancata vittoria, con la Sampdoria, vista la posizione di classifica, rilascia quelle dichiarazioni, è chiaro che non può essere Dionisi all’altezza di obiettivi ambiziosi. È davvero arrivato il momento di cambiare l’allenatore e scoprire come ha detto Trevisani, con riferimento al Sassuolo dell’anno scorso, che a non andare bene non era la squadra ma Dionisi. CG se ci sei batti un colpo sulla panchina del Palermo e prendi uno che sa guidare una bella macchina e portarla a destinazione.

    1. Io invece in disaccordo su tutto. Un romanzo strapieno di inesattezze, a cominciare dall’inizio: “o non ricordo un allenatore del Palermo così inefficiente”. Io te ne posso citare almeno due dozzine. ma non ho tempo da perdere. Alla fine neanche ci arrivo. Tempo sprecato

  3. Il problema non è a centrocampo ma in attacco e in difesa. Al centro potrebbe benissimo farli giocare insieme cioè Gomes, Ranocchia e Segre con Verre pronto a subentrare.

  4. Per il mio modo di vedere il calcio Gomes è il perfetto complemento di Ranocchia. Il mediano da affiancare al giocatore tecnico in grado di proporre gioco . Segre così potrebbe spingersi più liberamente in avanti . Dionisi che ne pensa?

  5. Verre, unica vera alternativa rimasta viste le defezioni quasi definitive di Blin e Saric, potrebbe subentrare successivamente. Ma tocca al tecnico decidere naturalmente. Vedremo.

  6. Società totalmente assente e distaccata da quello che interessa squadra e calcio giocato. Lontana km e km dalla piazza e dai giornalisti locali!
    Allenatore presuntuoso, arrogante, ostinato e alla fine incompetente. Da sostituire immediatamente. Capisco adesso perché il Sassuolo lo ha mandato via!
    io vorrei un Delio Rossi, un Ballardini o anche un De Rossi …uno con gli attributi!
    Se non si vince domani…si rischia un coinvolgimento in zona play aut.
    Altro che promozione.
    Nuovo allenatore …e a gennaio mani al portafoglio!

    1. Vero Gigi. E tra l’altro non vedo grandi critiche su questa possibile esclusione. Sembra tutto normale . Io ci andrei giù pesante . Sarebbe per me cervellotica e fuori da ogni logica tattica.

  7. Miglior giocatore del Palermo negli ultimi anni? Brunori. Giocatore più amato fai tifosi? Soleri. Miglior giocatore per continuità di rendimento in questo campionato? Gomes. Non c’è bisogno di aggiungere altro

  8. Gomes titolare fisso!
    Gomes non si tocca!
    Gomes è uno dei pochi che si è sempre impegnato, che ha onorato sempre la maglia e che si è dannato l’anima.
    Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B.

    Sarebbe un oltraggio al calcio e ai tifosi tenerlo in panchina di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *