CorSport – Palermo, due giorni di fuoco: domani l’incontro coi cinesi
“Palermo, due giorni di fuoco”. Titola così il Corriere dello Sport parlando delle due giornate che attendono i rosanero, divisi tra campo e futuro. Oggi ci sarà la sfida contro la Sampdoria, ma domani si saprà qualcosa in più sul futuro del club: a Vergiate, infatti, ci sarà un vertice tra il presidente Zamparini ed un rappresentante del gruppo cinese. In ogni caso l’attuale presidente rosa resterebbe in società, ma l’operazione dovrebbe avere tempi lunghi.
Nell’edizione regionale, invece, il quotidiano sportivo parla della cena di gruppo di giovedì scorso per il compleanno di Andrea Rispoli. Occasione per fare gruppo, per trovare la massima sintonia sia coi giocatori che con tutto il resto della squadra: dai magazzinieri ai dirigenti, passando per l’ufficio stampa. L’ha sottolineato De Zerbi nella conferenza stampa di ieri.
Così come successo con i falsi arabi, sarà preso un qualunque cinese di qualche bancarella, gli sarà messa giacca e cravatta, e quindi qualche fotografia del …..summit. Salvo poi dire che per qualche problema la trattativa e rimaando dopo rimando, la cosa finirà nel dimenticaio e ci dirà che lui voleva vendere ma i cinesi non offrivano le giuste garanzie. Solito film. Se invece i cinesi sono veri, dopo che si rifiuteranno di finanziargli un centro commerciale, un albergo, un chiosco a Piazza Marina, etc, etc, ci dirà che il gruppo finaziaremente parlando non era ….molto solido.