​​

Palermo, ormai è fatta per Mignani. Esonerato Corini

Il nuovo allenatore del Palermo è in dirittura d’arrivo. La società rosanero ha scelto Michele Mignani – manca soltanto la nota – al posto dell’esonerato Eugenio Corini. La trattativa tra le parti è ormai ai dettagli ed è stato ufficializzato l’esonero all’ormai ex allenatore.

Sono stati due giorni molto impegnativi per la società rosanero. La scelta di esonerare Corini era stata presa ma mancava il sostituto: scartate le primissime opzioni Gattuso e Grosso, si è deciso di puntare su altri nomi e alla fine l’ha spuntata Mignani. L’ex allenatore del Bari – esonerato a ottobre e quindi disponibile per una nuova avventura nella stessa stagione – doveva liberarsi dal contratto che lo legava ai pugliesi fino al 2025. Insieme a lui arrivano il vice Simone Vergassola e il preparatore atletico Giorgio D’Urbano.

L’accordo è stato trovato sulla base di un contratto fino al termine della stagione con opzione per la prossima. Mancano solo i dettagli ma ormai la trattativa sembra chiusa. Mignani debutterà sulla panchina del Palermo nella gara contro la Sampdoria. La società rosa, una volta che la situazione del nuovo allenatore si è definita, ha comunicato l’esonero a Corini, che quindi saluta dopo la sconfitta sul campo del Pisa.


LEGGI ANCHE

PALERMO, CORINI ESONERATO: È UFFICIALE

CORINI ESONERATO, LE TAPPE DEL BIENNIO

PALERMO, UNA GIORNATA DI SQUALIFICA A GOMES E COULIBALY

37 thoughts on “Palermo, ormai è fatta per Mignani. Esonerato Corini

    1. Mignani è un ottimo allenatore oltre che un signore come uomo, il problema è che non può fare miracoli con un gruppo depresso e sciarriato nello spogliatoio.
      Vada come vada, io stasera stappo una bottiglia di Moet, finalmente non vedrò né sentirò più quella faccia da beccamorto… doveva essere esonerato a fine campionato scorso, altro che consolidamento, sono stati due anni buttati, ha pure svalutato giocatori bravi come Verre,Tutino, Soleri, Vasic , Despanches, Damiani, Valente, etc

    2. Avere come traghettatore uno che in 2 anni sale da C a B e che immediatamentw porta il Bari in A se non fosse per un goal subito in finale allo scadere…
      Direi che meglio non si puo

  1. E comunque se due anni fa hanno usato l’algoritmo per scegliere corini, questa volta hanno fatto testa o croce…in un caso e nell’altro hanno fatto una figura di m***a….

  2. Ottimo allenatore che con una squadra di C e’ stato a 1 minuto dalla A. Tra l’altro il Bari giocava benissimo. Fa il 4312 che finalmente toglierà dalle balls questi inutili esterni inconcludenti e ci darà un Ranocchia trequartista e due punte vere.

  3. Mignani l’anno scorso è stato beffato nella finale playoff altrimenti avrebbe conquistato la A con il Bari comunque secondo me farà meglio di Corini .

  4. Mignani è un buon allenatore. Ha portato il Bari in finale dei playoff. Corini non poteva più stare nella panchina del Palermo perché ha fallito. Buon lavoro a Mignani e speriamo con la samp. di vedere qualcosa di nuovo e buono. Vedremo . Siamo fiducisi.

  5. Io credo che sia stata la scelta migliore tra gli allenatori disponibili, specie dopo certi tentennamenti di Grosso e i fantasmi di Longo o Giampaolo. Ho molto apprezzato le dichiarazioni di Mignani dopo ogni partita giocata dal Palermo contro il Bari. Certo, se alla squadra che nell’anno precedente era arrivata a un minuto dalla promozione togli Cheddira, Folorunsho e Caprile, poi i risultati si vedono.
    Dopo tutta questa tarantella, posso manifestare la mia delusione sulla gestione del CFG? La struttura societaria si è rivelata distante, se non assente, in spregio ai messaggi del campo e al costante calo di rendimento dei giocatori. Hanno aspettato fino a quando la situazione è arrivata al punto di doversi accontentare di ciò che passa il convento. Corini avrebbe dovuto essere cacciato dopo la partita con il Brescia dello scorso anno. Una cosa è non avere fretta, un’altra è sprecare tempo e risorse. Non serve a nulla avere trentacinque esperti e top manager se non si vedono cose che sono apparse chiarissime a tanti di noi che non capiamo niente di calcio. Una per tutte? La mancata sostituzione di Lucioni, fermo per metà campionato in una difesa senza guida e con un portiere così debole sulle uscite alte. Il capitale giocatori è fortemente deprezzato e la squadra è da rifare per metà. Lo posso dire che sono stati due anni fallimentari, specie dopo tutti i soldi che hanno speso?
    Spero che, in barba alla presunzione di chi crede di non sbagliare mai e di non dovere perder tempo per interagire con stampa e tifosi, chi ha sbagliato paghi (e Corini è di certo in ottima compagnia) e che si tragga esperienza da quanto accaduto. Andiamo avanti e forza Palermo sempre.

    1. Approvo Vito.
      L’importate era cambiare aria.
      Poi vada come vada.
      A fine Campionato se avrà fatto bene allora si può anche rinnovare.
      Contrariamente si cercherà ancora di meglio.
      Saluti.

  6. Viste le circostanze, è un’ottima scelta. Le statistiche della sua carriera da allenatore parlano di un 47% di partite vinte, due promozioni e due esoneri, di cui quella col Bari dopo 1 sola sconfitta in 9 partite.
    Spero dia spazio a Desplanches

  7. Come si voleva dimostrare, le notizie precedenti erano prive di fondamento. Alla fine arriverà un allenatore che tra i tanti nomi non era stato mai citato. La mossa della sostituzione di Corini è tanto inevitabile quanto tardiva. Questa squadra col potenziale che ha poteva ambire alla promozione diretta o ai primissimo posti nei playoff. Da mesi e mesi lo spogliatoio era scollato e nessuno credeva più o difendeva Corini. Avete mai sentito una dichiarazione di un giocatore del Palermo a difesa dell’allenatore? O qualche gesto eclatante in campo? Al massimo…è una brava persona. Guardate l’esultanza di Di Francesco dopo il gol al Pisa poi annullato, corre verso la panchina ma scarta Corini che rimane spiazzato e va ad abbracciare qualcun altro. Per Mignani – non voglio dire che uno vale l’altro, e comunque sempre meglio di Corini per come si sono messe le cose – però a questo punto nessuno fa miracoli

  8. Vedo che c’è ancora qualcuno che scrive e parla di pazienza??!! Ho letto male vero?? Ma è a vero i palermitani siamo così “ babbioni” ma pazienza dopo 2 anni orribili …. Andava esonerato l’anno scorso a metà campionato! Ma voi che scrivete pazienza non ne abbiamo avuta anche troppa o no? Mignani non mi piace per niente ma spero faccia il miracolo e possa prendersi la rivincita rispetta alla A persa al 94 l’anno scorso. Spero faccia una rivoluzione di formazione a partire in particolare da pigliacelli. N porta cogliakonil ragazzino forte per tutti gli addetti ai lavori tranne per corini e lanna.
    O

  9. Io francamente ballare sui i resti di Corini non ne avrei una gran voglia.
    Lui ha le sue responsabilità!
    Non ha mollato il contratto prima di essere licenziato.
    Questo per me è un fatto grave si! Perché anche un cieco ha
    visto che la sua tecnica, la sua teoria, il suo percosso Faceva acqua!
    Ma ribadisco il mio concetto!
    Il suo datore di lavoro non è meno responsabile di lui.
    (Speriamo solo possa continuare a fare il suo lavoro da qualche altra parte)
    Non ha fatto niente! Per evitare questo disastro! Che era comunque annunciato!
    Vedi l’evolversi del campionato scorso.
    Come ho risposto a Vito.
    Mignani và benissimo!
    Non tanto perché è bravo…. E forse no…. Ma solo perché a differenza
    di chi era stato contattato non ha preteso un contratto a lunga scadenza.
    (Adesso abbiamo bisogno di aria nuova!)
    (Adesso abbiamo bisogno di rigenerare il nostro parco atleti!)
    (Adesso abbiamo bisogno della Santa che tanto cara era al povero Maurizio!)
    (Adesso abbiamo bisogno di remare tutti dalla stessa parte!)
    Finirà il campionato, si cercherà di salvare il salvabile!
    Poi si potrà parlare di contratto.
    Adesso abbiamo bisogno di gridare a squarciagola!!!!
    Forza Palermoooooooo!!!!
    Saluti.

  10. Ho scritto nell ultimo articolo in sintesi un allenatore che accetta senza mettere condizioni dimostra di avere fame come dovrebbero avere i giocatori. Per me è il benvenuto.
    Cordiali saluti Lucio 1

  11. Il malcontento verso Corini (che ha le sue colpe) ha coperto le magagne dei calciatori. Adesso non avranno più alibi! Ho visto cose che nemmeno in terza categoria si vedono

    1. non ci sono dubbi. Corini non poteva essere l’unico responsabile anche se il suo cercare di coprire le magagne di tutti non ha fatto bene né a lui né alla squadra. Oltre ai giocatori ci metto anche la società, fortissima da un lato ma poco elastica dall’altro, soprattutto avulsa dal contesto in cui opera (gm)

  12. Avviso ai naviganti:
    moltissimi tifosi si indignerebbero se contro la sampdoria i giocatori giocassero platealmente a mille, facendo un partitone, se giocatori che passiavano in campo mettessero il turbo, se difensori che non ne insertavano una diventassero un muro invalicabile…
    Tale atteggiamento confermerebbe i sospetti di quei tanti tifosi che sospettano che alcuni giocatori si sono giocati la testa di Corini.
    In generale nel mondo del calcio non depone a favore dei giocatori quando una squadra dopo un esonero gioca a mille, perchè in tal modo si da’ l’impressione di avere remato contro l’allenatore esonerato e di avere chiesto l’esonero…
    Siano furbi i giocatori del Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *