Palermo e Figc ancora insieme con il “Progetto Rete”
Il Palermo e la Figc insieme con il “Progetto Rete”: il club rosanero ha diffuso un comunicato nel quale conferma il rinnovo per la quarta stagione consecutiva dell’iniziativa che coinvolge i ragazzi richiedenti asilo e rifugiati.
IL COMUNICATO
Si rinnova per la quarta stagione sportiva consecutiva la sinergia tra Palermo FC e FIGC nell’ambito del Progetto Rete, iniziativa rivolta ai ragazzi accolti nei Progetti SPRAR/SIPROIMI (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) presenti in tutto il territorio nazionale, per promuovere e favorire l’interazione tra pari e i processi di inclusione sociale ed interculturale tramite il calcio.
Sabato scorso al Centro Sportivo Pisani di Palermo una rappresentanza di calciatori dell’Under 16 rosanero, accompagnata dal tecnico Filippo D’Alesio, ha incontrato i giovani delle Comunità “Casa dei Mirti”, “Don Calabra” e “Umana Solidarietà”, in vista dell’inizio del Torneo previsto per sabato 20 maggio presso il CFT di Palermo. Attraverso il Progetto Rete il calcio diventa uno strumento educativo, formativo e di integrazione per promuovere comportamenti eticamente corretti come modello per la società civile.
LEGGI ANCHE
LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
COMO – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 35A GIORNATA
Lo scouting passa anche da qui. Checco Zalone ce ne ha data una visione