Palermo, è la settimana del nuovo allenatore: Corini resta favorito
Finite le valutazioni: questa settimana il Palermo avrà il suo nuovo allenatore. La parte sportiva del City Group, rappresentata da Marwood e Zavagno, ha raccolto tutte le informazioni necessarie per la scelta, che verrà fatta nelle prossime ore.
Come riportato da Il Giornale di Sicilia, Eugenio Corini rimane il netto favorito, anche perché con lui sono già stati avviati “contatti informali”. Non sono però da escludere totalmente gli altri profili analizzati, cioè quelli di Andreazzoli, Ranieri, D’Angelo, D’Aversa e Semplici.
Mentre per la scelta del nuovo allenatore le ore sono contate, diversa sarebbe la situazione per il ruolo di direttore sportivo: Leandro Rinaudo è pronto a ricoprire la posizione fino a fine mercato, in tandem con Zavagno.
LEGGI ANCHE
Per me…… vano tutti bene!
Nutro un attimo di nausea nei confronti di D’aversa.
Ricordate Parma vs Palermo di qualche anno fà?
Saluti.
Ma perchè proprio Corini che come allenatore è un perdente e non gente come Ranieri o Andreazzoli?
Vista ieri la squadra invece io penso che Dangelo e Andreazzoli sarebbero i più compatibili. Il gioco del Palermo ormai scorre a memoria , chiaramente con diversi punti da migliorare in difesa magari e a centrocampo. Non so se Corini invece possa sviluppare questo modulo di gioco, ripeto molto caratterizzato e riconoscibile dagli spalti. Verticalizzazioni e movimenti ormai sono efficaci e precisi. Vedremo.
L’importante è che facciano bene … Il resto passa in cavalleria.
Su qualche sito si parla di Longo…ma questi signori conoscono la storia del Palermo?!?
D’accordissimo D’aversa anche no, il mio preferito è Andreazzoli, fa giocare le sue squadre divinamente tra l’altro con moltissimi giocatori giovani
Andreazzoli e Ranieri sono i profili più adeguati. L’ex empoli ha vinto la serie B, fa giocare bene la squadra e sa lavorare benissimo con i giovani, mentre Il mister ex campione d’Inghilterra ha come doti il pragmatismo ,l’esperienza e con il leicester giocava in modo similare al Palermo di Baldini.
Corini favorito, scelto Corini, arriva Corini…intanto passano i giorni e Corini non si vede. Cosa manca, un ultimo provino? Corini Eugenio, profilo destro, profilo sinistro, profilo centro…azione! ‘Rossella (Rosella nel doppiaggio catanese) ti ho atteso con una pazienza di cui anch’io sono stupito…’ Ps Ma questi del CG, la ‘pillicula’ almeno ce l’hanno? O è tutta na sola (alla romana, come il Dottore Morelli). Pps Scherzo, scherzo, allegria!
Corini l’uomo delle stelle.
Ma la mia ipotesi per la panchina, Totò Vullo, vi pare così peregrina?
Sono giorni che dico che non sarà Corini a guidare il Palermo, io spero tanto possa essere Andreazzoli che sono convinto farebbe un eccellente lavoro
E quannu…
Come ho appena scritto sul mio blog stanno perdendo tempo, sono passati già sei giorni dalle dimissioni e ancora non abbiamo allenatore e direttore sportivo. L’unica squadra in Europa in queste condizioni, city group lo sapete che tra 12 giorni inizia il campionato?
C’è tempo x scegliere il nuovo allenatore tanto il campionato inizia il 13 Agosto del “2023”. ahah