Palermo, ecco cosa serve per completare la rosa: priorità a centrocampo
Due settimane separano il Palermo dall’inizio del campionato di Serie C: i rosa, come ripetuto più volte dalla dirigenza e dall’allenatore, sono alla ricerca degli ultimi tasselli per completare l’organico.
Non c’è dubbio che il reparto che ha più necessità al momento rimane il centrocampo, ma con le condizioni di Doda la società si chiede se basti semplicemente l’impiego di Accardi come terzino destro o se bisogna intervenire sul mercato per avere un’alternativa in più. In attacco, manca ancora il bomber, quello che nelle idee del club debba fare la differenza.
Il Palermo in settimana abbraccerà Jeremie Broh, ma continuano i lavori per rinforzare il reparto di mezzo: in attesa della decisione di Beloko, i rosa hanno sondato i profili di Steffè e Calvano. La punta invece, rimane un rebus: Pettinari resta distante (e il Venezia sarebbe vicino ad ingaggiarlo), mentre Kanoute e Gliozzi sono nomi che, pur presi in considerazione, non sono stati ancora considerati come opzione numero uno da Sagramola e Castagnini.
Un terzino destro, due centrocampisti e una punta: serve questo al Palermo di Boscaglia per rendere completo il 4-2-3-1 provato più volte dal tecnico, che ha certamente bisogno di varie alternative in tutti i ruoli. L’ipotetico undici che scenderebbe in campo alla prima giornata di campionato sarebbe: Pelagotti, Accardi (Doda), Lancini, Marconi, Crivello (Corrado), Martin, Palazzi, Valente, Santana (Silipo), Floriano, Saraniti.
LEGGI ANCHE
FLORIANO: “CATANIA, BARI E FOGGIA? SFIDE IMPORTANTI”
Forse riusciamo a salvarci.
Ninni
Nn prenderanno nessuno aspettano la riforma della serie b, e loro saliranno senza spendere una lira, quest’anno sarà un campionato di bassa metà classifica
Se non prendono quattro giocatori di categoria superiore, sarà delusione totale
Concordo con rosanero. Ci sarà la riforma del campionato di serie B, 40 squadre in due gironi, basta classificare fra i primi sei ed è fatta.
Società ridicola, formazione imbarazzante che faticherà a salvarsi
concordo non ha i mezzi finanziari per portarci in b , mirri doveva responsabilmente cedere dopo la promozione
Ottimo acquisto Broh.
Ora i tifosi sognano Beloko’ della Fiorentina a centrocampo e Kanoute’ del Catanzaro in attacco.
Ok questi sono i sogni, in realtà prenderanno qualche altro svincolato o prestyito. Con questa storia dei…due anni si sono messi il ferro dietro la porta.
Siete di un pessimismo cosmico, prima si tifa la maglia e i giocatori devono sputare sangue e sudore, a me basta già questo, poi ovviamente i risultati e Palermo sappiamo bene merita altri palcoscenici. Pensare male ancor prima di iniziare mi fa capire che voi tifate solo Juve, Milan e Inter.
Concordo in toto
Lo scorso anno gli stessi che blaterano adesso dicevano che non avremmo vinto il campionato che la squadra era scarsa e bla bla bla bla
Si in serie D,. ovvero il nulla.
Inoltre dovrebbero ringraziare il Covid, altrimenti, se si fosse completato il campionato non so come sarebbe finita
Lo ripeterò alla noia. Questa società ha fatto la squadra per mantenere la categoria chi pensa o sogna altro non di fanno a parole ma con o fatti. Questa è una squadra che farà la sua fatica a salvarsi, imbottita di dilettanti.
L’unico dilettante incompetente di calcio mi sa tanto che sei tu, mi dici quanti dilettanti ci sono nella rosa attuale del Palermo
L’unico dilettante sei tu, mi dici quanti dilettanti ci sono nella rosa del Palermo almeno questo lo sai?
Ci vuole una societa’ vera che investe per fare una squadra degna per lottare per la serie B
Questi sono peggio di Ferrara e Polizzi
poveri tifosi
Ma quanti attassatori ci sono a Palermo, l’unica città d’Italia dove tutti hanno due squadre da tifare o meglio una da tifare e una da attassare
Veramente in generale al Sud la massa tifa da generazioni le grandi del Nord.