Palermo, ecco le nuove maglie Puma per la stagione 2023/24
Ecco le nuove maglie Puma. Il Palermo presenta ufficialmente il kit per la stagione 2023/24 fornito dal brand tedesco, che torna in rosanero dopo l’esperienza dal 2012 al 2014.
Le maglie saranno ufficialmente presentate durante un evento a piazza Mondello, già annunciato dalla società nei giorni scorsi con uno ‘spoiler’ sui social. Al momento è stata svelata solo la maglia di casa, due diverse tonalità di rosa in un gioco di toni chiaro e scuro che si avvicendano creando strisce verticali, per esaltare il colore rosa in diverse intensità.
ECCO LA NOTA
PUMA e Palermo FC presenteranno oggi, con un evento in piazza a Mondello in collegamento con i giocatori in ritiro in Trentino Alto Adige, il nuovo Home Kit che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nella stagione calcistica 2023/24, il primo realizzato dal Global Sports Brand che torna dopo dieci anni a essere il Global Technical Partner del Club.
Il nuovo Home kit celebra il rosa, l’identità eterna del Palermo, che da sempre rende unici e inconfondibili i kit del club a livello italiano e internazionale. Il design della maglia combina due diverse tonalità di rosa in un elegante gioco di toni chiaro e scuro che si avvicendano creando strisce verticali, per esaltare il colore rosa in diverse intensità. Il riferimento va a una delle prime maglie utilizzate dal Palermo a metà negli anni 80, che presentava appunto un’innovativa combinazione a strisce.
Completano il design della maglia i dettagli in nero nel colletto e nelle maniche, l’immancabile motto #siamoaquile nel retro del collo. Il kit è completato dagli shorts e calzettoni neri con dettagli rosa.
La nuova maglia dalla vestibilità regular combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Il design senza cuciture offre le ultime novità in termini di vestibilità per garantire prestazioni ottimali e una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore per migliorare la traspirabilità durante le prestazioni intense, in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo e dal luogo.
GLI SPONSOR SULLE MAGLIE
Insieme al nuovo Kit Home, svelati anche gli sponsor che accompagneranno tutti i kit gara e training della prima squadra nella stagione 23-24.
Kit gara
Main sponsor è Old Wild West, la burgers & steak house ispirata all’ambientazione e allo stile del vecchio West della famiglia Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione Spa, azienda di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining.
Second sponsor è Bisaten, brand di Colorificio Giuseppe Di Maria S.p.A. che produce dal 1925 pitture e vernici per l’edilizia professionale e prodotti per rifinire, igienizzare e personalizzare gli ambienti, con oltre 2.000 i rivenditori in tutta Italia.
Il back sponsor è A29, Energy Service Company che ha come mission la progettazione e la realizzazione – sia in ambito residenziale che in ambito industriale – di soluzioni mirate all’efficientamento energetico.
Lo sleeve sponsor è L.T. Costruzioni, impresa edile in continua espansione, che offre soluzioni innovative e su misura per la costruzione di nuovi edifici e la ristrutturazione di abitazioni private e locali commerciali. LT è anche player leisure sponsor, per la tenuta di rappresentanza dei giocatori.
Lo short sponsor è Nuova Sicilauto è la concessionaria FCA per Palermo e Trapani per tutti i brand del gruppo Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo e Jeep.
Training & Leisure
Il Training main sponsor è SIAG, azienda napoletana che importa caffè direttamente dalle più pregiate coltivazioni di caffè crudo, per poi cuocere e destinare ai vari confezionamenti
Lo staff leisure sponsor è DL MARMI, specializzata nella lavorazione del marmo per eccellenza, il bianco di Carrara, fino alla distribuzione di lastre e blocchi in travertino, pietra e granito, punto di riferimento nel sud Italia e a Malta, oltre che in una vasta rete territoriale in espansione anche all’estero.
LEGGI ANCHE
PALERMO, RISPUNTA BORGES. SOLERI PER DI SERIO?
le strisce nelle maglie di calcio non le dovrebbero vietare.
refuso: LE DOBREBBERO VIETARE
SCUSATE MA CHI HA SCELTO QUESTA MAGLIA CON QUESTE STRISCIE?
è ORRIBILANTE NON SI PUò GUARDARE LA MAGLIA DEL PALERMO DEVE
ESSERE TUTTA ROSA CHE LI RITIRINO SUBITO QUELLA NON è LA MAGLIA DEL PALERMO
statti a casa
orrenda
bellissima
bel lavoro mi piacciono un botto
Ma poi le strisce le avessero fatte nere….è bruttissima.
my god no! not the stripes!
Elementare, essenziale. Le strisce potevano evitarle, anche se ton sur ton.
Si aprono le danze…
è brutta forte
Veramente brutta…speriamo nella seconda e terza maglia
Bella, forse potevano esagerare un po’ di più sul rosa più carico. Tecnologia di altissimo livello.
Non potremo più accusare i giocatori di non sudare la maglia… Ahahaha.
non lo so voglio vederla dal campo…a prima vista in foto non senbra un gran che…
Semplice, ma originali le due gradazioni del rosa. Avrei preferito un colletto tipo “polo” ed i bordini neri sulle maniche. Essenziale la scritta dello sponsor (per esaltare il nero otre che il rosa) senza la quale la maglia mi sarebbe apparsa eccessivamente scarna.
Bruttina e scialba
Non è il rosa Palermo. Quello antico. Strisce bicrome con due sfumature diverse. ORENDA. Sembra un pigiama. Abituarsi sará dura. Ma chi sono i geni che partoriscono queste porcherie? Il calcio è tradizione. Le maglie sono importantissime. Al diavolo. C’è veramente da incazzarsi
Molto bella. Correrò a comprare quella casalinga.
Interessante che su Facebook, a differenza di qui, i commenti nella pagina ufficiale della società sono tutti entusiastici.
Tutti. Non c’è una critica. E sono varie centinaia. Provare per credere.
Il rosa mi sembra quello anno 60/70, ma con queste strisce sembra un pigiama !! Almeno un colletto nero tipo polo !!
il concetto è semp’lice; se tifi Palermo odi le strisce!
chissene se a tanti piace… valessero solo i numeri alle elezioni mondiali vincerebbero i cinesi 😀
L’idea delle doppie strisce strette di colore rosa per me è geniale. Ma il disegno un pò troppo elementare
L’importante è che ci porti fortuna!
come ce ne portò quella simile del 1985/86?
Non c’ero, ma i tempi cambiano e ricompensano.
Dice bene Enzo Rosanero, sembra un pigiama, non rappresenta il rosa dei Palermo, è semplicemente ORRENDA!!!
Mah! Non mi convince vorrei vederla dal vivo. Il colletto potevano farlo come quello di quest’anno con i laccetti.
Con sopra quelle scritte degli sponsor, diventerebbero orribili persino le mie Fedeli in cotone giza.
Miiiiiiinnnch………………………………..E poi ci lamentiamo che in parlamento non sono quasi mai in sintonia. Poteva essere più bella ma………………. Speriamo che siano più belli i risultati.
molto carina! mi piace!
figata le righe, curioso di vedere le altre
Mi aspettavo di meglio
io, da grafico, avrei messo le cuciture e i bordi manica neri in modo da renderla più dinamica e aggressiva
Una sola parola: spettacolari!
Per la mancanza dei bordi neri ci ha pensato Brunori è tatuato tutto nero.
Un orrendo pigiamino……….
la maglia del PALERMO non è mai brutta !!!!!
Io non sono nessuno per chiedere una petizione per ritirare questa maglia. Ma a me personalmente fa schifo. E poi cos’è sto logo così enorme? Davvero inguardabile. Che tristezza vedere svilita così la mia aamata maglia.
La maglia è molto bella, elegante e innovativa. Quelle Kappa erano arrangiate, tendenti al fucsia. Mi sa che su questo sito commentano una poco di bardasci..
Su questo non ci piove