Palermo, ecco lo staff di Dionisi: ci sono due nuovi preparatori atletici
La società rosanero ha ufficializzato il nuovo staff di Alessio Dionisi. L’allenatore del Palermo porta con sé i suoi ‘fedelissimi’ e sono tante le novità rispetto alla passata stagione.
L’allenatore in seconda sarà Paolo Cozzi, ex collaboratore di Devis Mangia al Palermo e ‘fedelissimo’ di Dionisi. I due hanno lavorato insieme a Venezia, Empoli e Sassuolo. Il nuovo preparatore atletico è Fabio Spighi, storico collaboratore di Dionisi. I due lavorano insieme da sempre: da Imola a Venezia, da Empoli a Sassuolo. Spighi sarà coadiuvato da Emanuele Tononi, preparatore fisico della Spal dal luglio del 2021.
Tre i collaboratori tecnici: Diego Daldosso, Massimiliano Sigolo e Luca Vigiani. I primi due sono ‘fedelissimi’ di Dionisi, mentre Vigiani è stato allenatore della Primavera del Bologna dal 2021 fino al febbraio 2024, quando è stato esonerato; vanta anche una presenza in Serie A, quando si è seduto sulla panchina dei rossoblu in seguito all’esonero di Siniša Mihajlović (Bologna – Fiorentina 2 – 1 dell’11 settembre 2022).
Il nuovo preparatore dei portieri è Guido Nanni. Ha lavorato dal 2010 al 2016 alla Roma, poi al Pescara, mentre l’ultima esperienza è stata all’Al-Nassr, club dove attualmente gioca Cristiano Ronaldo. Due le conferme rispetto alla passata stagione: Federico Montalto rimane il match analyst mentre Gugliemo Pillitteri è l’assistente dei preparatori atletici.
Prendiamo anche qualche giocatore?
Se i giocatori migliori li sta prendeno la Cremonese è facile capire chi verrà promossa in serie A il prossimo anno.