Palermo, ecco Mladen Devetak: chi è il nuovo difensore rosanero
Il Palermo completa la fascia difensiva di sinistra con l’arrivo di Mladen Devetak, giocatore serbo classe ’99 (dunque lista under 23), che arriva dal Vojvodina. E, a differenza di Sala – l’altro terzino acquistato dai rosa – Devetak può giocare anche nel ruolo di difensore centrale.
Una posizione che ha ricoperto per via della sua solidità fisica e della sua aggressività, che però gli è costata molti cartellini in carriera (uno ogni cinque partite circa). Devetak comunque preferisce giocare sulla fascia e, anche se non si può considerare un “terzino di spinta”, a volte accompagna l’azione offensiva: in 107 presenze con il Vojvodina ha fornito 5 assist.
Il ventitreenne, infine, ha giocato con tutte le formazioni giovanili della Serbia. Ha iniziato con l’Under 16, per arrivare a giocare anche con l’Under 21, con cui vanta 3 presenze in totale.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TUTTI GLI ACQUISTI, LE CESSIONI E LE TRATTATIVE
Certo che la media di un cartellino su 5 partite, non è rassicurante!
Speriamo che con l’aiuto del nuovo allenatore, possa migliorare sotto questo aspetto.
nemmeno il numero di assist sul conto delle partite giocate mi entusiasma
perchè De Rose ed Odjer ne prendevano meno ? Eppure hanno fatto il loro lavoro .Se difende bene in B……..
Lancini e Marconi beccano un cartellino a partita…
Basta guardare i video su Youtube per capire che è una mega pippa.
Ridicolo mercato del City Group, 15 giorni per scegliere un allenatore, poi…
Siamo sulla buona strada.Se prendono Calò o Segre a centrocampo siamo a posto,più un attaccante di esperienza.Ne vedremo dello belle.Sono fiducioso.