Embalo con la Onlus Asante: “Ragazzi credete ai vostri sogni”-VIDEO
Nella giornata odierna l’esterno del Palermo Carlos Embalo ha partecipato ad un incontro con la Onlus Asante allo stadio “Renzo Barbera”. L’associazione Asante Onlus, è una libera Associazione Sociale, Senza Scopo di Lucro, che opera attivamente su tutto il territorio siciliano, in ambito di accoglienza di MSNA (minori stranieri non accompagnati).
VIDEO – EMBALO INCONTRA LA ONLUS ASANTE
Il centrocampista rosanero, molto emozionato, ha così commentato l’incontro con i giovani ragazzi: “Sto pensando a tante cose in questo momento, c’è molta emozione da parte mia, stare insieme a loro mi ricorda molte cose, soprattutto da dove vengo. E’ una cosa magnifica sono molto felice”.
La famiglia è sempre al centro dei pensieri di Embalo: “In questo momento penso alla mia famiglia, principalmente ai miei amici, sono molti anni che non stiamo insieme”.
Il sorriso di questi ragazzi ha un valore particolare: “Tutti gli africani sono così, affrontiamo tutte le difficoltà sempre con il sorriso. Spero che loro trovino un modo per superare le loro difficoltà, so che non è facile ma devono crederci”.
FOTO – EMBALO INCONTRA LA ONLUS ASANTE
Embalo è tornato anche a parlare di calcio, soprattutto della partita contro il Crotone: “Sono contento, è un buon inizio, siamo sulla strada giusta. Ancora il campionato è lungo adesso dobbiamo affrontare l’Atalanta che ha fatto finora benissimo. Dobbiamo vincere per forza, è importante per la salvezza”.
Alcuni dei ragazzi presenti sogna di diventare calciatore, Embalo ha dei consigli per loro: “Devono crederci, nulla è impossibile”.
Lopez ha portato serenità e carisma: “Mi ha colpito ogni cosa di questo allenatore, lui è un grande. Riesce a trasmettere fiducia, questo è importante per me e per i miei compagni. Con lui possiamo migliorare”.
Adesso bisogna fermare l’Atalanta: “Non so quale sia la cosa più pericolosa dell’Atalanta, il calcio è strano, dobbiamo stare attenti mentalmente. Spero di fare presto un gol, per me è importante ma se segnano i miei compagni sono felice lo stesso. Siamo una squadra che si diverte, che ha voglia di fare, con questa mentalità sicuramente possiamo fare bene”.
Questo può essere il momento per un rilancio: “Adesso voglio dare il massimo. Le differenze con il tridente di De Zerbi? Non credo ci siano grosse differenze, la verità è che ogni allenatore ha la sua mentalità”.