Gazzetta – Palermo: emergenza o abbondanza? I Nazionali arrivano in soccorso
“Nazionali in soccorso”. Si apre con un paradosso l’analisi della Gazzetta dello Sport, che introduce Cremonese – Palermo, da un aspetto curioso per i rosanero: “La settimana dell’emergenza – scrive Fabrizio Vitale – rischia di trasformarsi in quella dell’abbondanza”.
Già perché stavolta i nazionali ci sono tutti (o quasi): assenti Cionek (Polonia), Trajkovski (Macedonia) e Posavec (Croazia Under 21) e Aleesami sulla via del recupero, il resto dell’infermeria sembra in via di alleggerimento e ora i nazionali sono passati dal ruolo di fonte dell’emergenza a soluzione della stessa.
PALERMO, RIECCO UJKANI: IL POSAVEC DI 5 ANNI FA
Nestorovski dopo la convocazione annullata su pressione diplomatica del Palermo sarà lì pronto in attacco; stesso discorso per Chochev, che nonostante un piccolo problema muscolare darà manforte a centrocampo e Struna e Jajalo (rimasti liberi per assenza di impegni con la Slovenia e con la Bosnia).
UJKANI: “POSAVEC? ABBIATE PAZIENZA CON LUI”
Per il Palermo è certamente una boccata di ossigeno in difesa e a centrocampo e permette a Tedino di agire in continuità sul piano tattico: a Cremona sarà ancora 3-5-1-1 (come contro Carpi, Entella e Pescara). Unico dubbio il recupero di Bellusci e la probabile presenza di Accardi, ma stavolta il Palermo (strano a dirsi) sembra un po’ meno in emergenza.
LEGGI ANCHE:
>> NESTOROVSKI: “TONI HA SEGNATO 30 GOL? IO NE FACCIO 31…”
TEDINO: “ZAMPARINI? NON MI DICE LUI LA FORMAZIONE… “
>> PALERMO: IL PUNTO SUI RINNOVI DI NESTOROVSKI, ACCARDI E FIORDILINO