Palermo femminile, cambia il coach: Pipitone al posto di Licciardi
Cambia la guida tecnica del Palermo femminile. La società rosanero ha comunicato che Rosalia Pipitone è il nuovo coach. L’ex portiere prende il posto di Antonella Licciardi, che aveva guidato le ragazze negli scorsi anni.
Pipitone, nata a Palermo, ha alle spalle una buonissima carriera come portiere. Ha indossato le maglie di Aquile Palermo, Res Roma e Roma. All’età di 15 anni viene convocata per le selezioni alla nazionale italiana Under 19, ma un grave infortunio le impedirà di vestire la maglia azzurra. Appuntamento con l’azzurro rimandato al 2018 quando il 5 marzo esordirà nella terza partita della fase a gironi della Cyprus Cup contro la Finlandia. Pipitone, una volta appese le scarpette al chiodo nel 2022, è diventata la vice di Licciardi. Ora la prima esperienza come coach.
Pipitone prende il posto di Licciardi, che nei giorni scorsi aveva pubblicato un post su Facebook per annunciare l’addio al Palermo. “Rinuncia alla proposta d’incarico come allenatrice della Prima Squadra Femminile. Nella scorsa stagione, nel campionato di Serie C Girone C, abbiamo ottenuto il quarto posto e la semifinale di Coppa Italia di Serie C. Ma si sa, nel mondo del calcio, può succedere di tutto! E questo tutto, per me adesso, era diventato veramente troppo“, scrive.